Home » News » Soluzioni

FIAMM: batterie tecnologia AGM serie FG

FIAMM batterie tecnologia AGM serie FG

FIAMM Energy Technology (FET) presenta le batterie tecnologia AGM serie FG.

“Per garantire la sicurezza – sottolineano dagli headquarters dell’azienda – è fondamentale una fonte di alimentazione certa, poiché la mancanza dell’energia di rete potrebbe causare gravi disservizi e rischi in qualsiasi momento”.

Ecco perché FIAMM Energy Technology ha sviluppato un’ampia gamma di batterie AGM.

CARATTERISTICHE E VANTAGGI DELLE BATTERIE AGM DI FIAMM

L’ampia gamma di batterie AGM (Absorbed Glass Material) presenta una capacità a partire da 1,2Ah per garantire così la massima affidabilità e qualità al cliente finale.

Nelle batterie AGM FIAMM, grazie al principio di ricombinazione, non si rende necessario il rabbocco durante tutta la vita e sono progettate per offrire elevate prestazioni in fase di scarica con una ricarica veloce.

LE PIASTRE

Vi sono due tipi di piastra: positiva e negativa. Le piastre positive e negative sono necessarie per ottenere le prestazioni e la stabilità necessarie per tutta la vita della batteria. Le griglie sono fatte in lega di piombo di alta qualità con calcio e stagno che assicura una buona resistenza alla corrosione.

I CONTENITORI DELLE BATTERIE AGM DI FIAMM

I contenitori ed i coperchi delle batterie sono stampati in ABS, conforme alle norme americane UL. Questo materiale è resistente agli urti e ritardante la fiamma. Sono inoltre progettati per sopportare pienamente le variazioni di pressione interna durante il funzionamento della batteria. Questo è ulteriormente garantito dalle pareti e dai coperchi rinforzati.

I SEPARATORI

I separatori sono costituiti da panni in microfibra di vetro, prodotti tramite un processo speciale che conferisce un’elevata porosità, avendo dei pori di diametro molto piccoli, garantendo così la massima diffusione dell’ossigeno durante il funzionamento della batteria e mantenendo una bassa resistenza interna. Le piastre sono completamente avvolte dal separatore e l’elettrolita è assorbito nel separatore stesso e nelle piastre.

LE VALVOLE

Ogni cella ha una valvola unidirezionale per consentire il rilascio di gas quando la pressione interna supera il valore di sicurezza fissato.

I TERMINALI

I terminali sono costituiti da connettori fast-on che garantiscono basse perdite ohmiche. Le guarnizioni, presenti sui coperchi, impediscono la perdita di elettrolita durante l’utilizzo della batteria su un ampio range di pressioni interne e per diversi cicli di lavoro.

RICICLABILITÀ DELLE BATTERIE FIAMM

Tutte le batterie FIAMM sono riciclabili al 99%, rappresentando un esempio eccellente di economia circolare. Il piombo recuperato dalle batterie FIAMM usate può essere rilavorato ripetutamente, senza alcuna perdita di prestazioni.

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.