Fibra Ottica : Fondamenti Progettazione e Test
L'8 Ottobre 2014 si terrà presso la Sala Riunioni del Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della provincia di Venezia, situata in via Torre Belfredo 20/B 30174 Mestre (VE), il seminario dal titolo “Fibra Ottica: Fondamenti Progettazione e Test“, organizzato dal Collegio dei periti industriali in cooperazione con GFO EUROPE srl.
Questi i temi che saranno sviluppati nel corso del seminario:
La Fibra Ottica: specifiche del prodotto, caratteristiche di funzionamento, vantaggi tecnologici, campi di utilizzo, presentazione dei vari modelli
La progettazione: scelta del tipo di fibra ottica a seconda delle esigenze, degli impieghi e degli ambienti. Dove consigliarne l’installazione.
La Terminazione: quali sono i diversi tipi di connessione, con relativi vantaggi e consigli di utilizzo
La certificazione e il test: l’invito da parte di GFO ad una richiesta di certificazione sulle reti dati che deve avvenire dai periti fin dalle specifiche dei capitolati/progetti.
Questo garantisce due fondamentali vantaggi:
-
Per l’utente finale che ha un impianto certificato anche per la parte informatica che ne garantisce al meglio le performances.
- Per il progettista che oltre a certificare la parte elettrica (solitamente a pagamento) aggiunge anche la parte dati generandosi così un nuovo business.
La partecipazione al seminario attribuisce 3 crediti formativi agli iscritti al Collegio.
Quella di Venezia è l'ottava tappa del seminario “Fibra Ottica: Fondamenti Progettazione e Test“, che si è già tenuto con larghi consensi a Torino, Asti, Alessandria, Cuneo, Alba, Viterbo, Udine.
Le iscrizioni sono libere, previa mail to: protto@gfoeurope.it
la Redazione