Home » News » Attualità

Fire Evac Tour 2016: richiesto il Bis, entro fine anno.

Fire Evac Tour 2016: richiesto il Bis

Terminato, con la tappa a Lecce del 10 Marzo, il Fire Evac Tour 2016 che si riconferma, anche in questa edizione, l’evento italiano itinerante più seguito nel mondo dell’impiantistica per i sistemi di rivelazione incendio, infrastruttura ed evacuazione vocale.

Accreditato da ben 9 Ordini Professionali, con il riconoscimento dei crediti formativi per i professionisti antincendio, DM 7 Agosto 2011, il Fire Evac Tour 2016 ha visto coinvolti oltre 1500 professionisti, suddivisi sulle 9 tappe lungo la Penisola.

Considerata la validità del progetto e l'oggettivo strepitoso successo dell’iniziativa, molti ulteriori Ordini e Collegi Italiani hanno dimostrato interesse affinchè l'iniziativa possa essere portata anche sui loro rispettivi territori e sedi.
E' pertanto attualmente al vaglio del comitato organizzativo la possibilità di definire una seconda tranche di eventi, da replicare entro fine anno.

Indubbiamente il Fire Evac Tour ha delle caratteristiche non solo innovative, ma anche molto coinvolgenti per i professionisti che vi partecipano.

Dinamico e multimediale il format è rivolto, in modo specifico, al mondo della progettazione di sistemi rivelazione fumi, audio di emergenza, reti e cablaggio di emergenza.
“L’evento si compone di tre moduli – spiegano gli organizzatori – ciascuno di un’ora circa, durante il quale il professionista viene proiettato in un viaggio virtuale.
Il percorso si sviluppa all’interno di un centro commerciale e, passo dopo passo, il sistema si materializza e prende forma, fino alla messa in funzione dello stesso”.

“Viene fatta un’analisi puntuale, attenta e dettagliata di tutte le criticità legate al progetto e alla pratica” sottolineano i relatori, e questo porta ad una forte interazione con i partecipanti, che intervengono con domande, presentano dubbi, si confrontano sulle specifiche tecniche,

Contenuti, aggiornamenti, competenze ed esperienze: il tutto supportato da sistemi multimediali e da un approccio che, estremamente professionale, sa anche essere friendly ed aperto al confronto ed alla condivisione.

Grande la soddisfazione di Beta Cavi e di Bosch, ideatori e sponsors del format e del tour, ed S News, media partner dell'evento, evidenzia la validità di questo tipo di approccio, impostazione e realizzazione di format, nel fare cultura e formazione della sicurezza.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.