Fire Evac Tour 2018, Moneta: il CPR e l’interoperabilità
Fire Evac Tour 2018 ha visto relatore Andrea Francesco Moneta, Membro UNI Working Group CEN/TC 34 e Segretario Comitato Tecnico CEI 46 Z.
Il Tour, che pone il focus sulla formazione e sulla sensibilizzazione dei professionisti del settore ai sistemi di evacuazione vocale e al sistema di rivelazione incendi, ha toccato nel 2018 cinque città: Milano, Venezia, Bologna, Pistoia e Roma.
S News Media Partner dell’evento incontra Moneta, che approfondisce, a poco più di un anno dall’entrata in vigore della normativa CPR inerente i cavi, la situazione attuale e come il mercato stia recependo questa importante trasformazione. A tal riguardo il relatore si sofferma e spiega come il CPR ha impattato anche sulla sicurezza dei prodotti.
Moneta, nell’intervista che segue a cura di Monica Bertolo, pone l’accento anche su un altro concetto fondamentale: l’interoperabilità.
Il relatore conclude sottolineando la grande soddisfazione per la riuscita del Fire Evac Tour 2018, anche per il livello dei professionisti che hanno composto la platea, sempre molto numerosa ed estremamente attenta a tutte le tappe.
Buona visione, quindi!
la Redazione