Fire Evac Tour 2019 procede con la tappa conclusiva del 14 Marzo ad Ancona, dopo le 4 tappe del 19 Febbraio a Foggia, del 20 Febbraio a Mesagne (BR), del 27 a Catanzaro e del 6 Marzo a Cagliari.
“Ancora una volta le aspettative sono state ampiamente confermate e superate”, sottolineano con soddisfazione gli organizzatori del Tour che vede, come nelle edizioni precedenti, Beta Cavi e Bosch Security and Safety Systems gli sponsors degli eventi.
“I progettisti, target del Tour, hanno definitivamente incoronato il Fire Evac Tour come uno dei più interessanti eventi formativi nell’ambito delle normative sui cavi, rivelazione incendi e sistemi di allarme vocale”, evidenzia Luca Galli, tra i relatori tecnici degli incontri.
“Le maggiori novità introdotte con il nuovo tour iniziato lo scorso 15 Ottobre a Milano, sono i ricchi approfondimenti sulla progettazione secondo la Fire Safety Engineering, declinata nella rivelazione incendi ed evacuazione vocale ed il regolamento prodotti da costruzione UE 305/2011, noto come regolamento CPR”, specifica Andrea Francesco Moneta assieme a Fabio Borghini, relatori tecnici.
“Beta Cavi e Bosch si riconfermano, quindi, nel dare valore aggiunto ad una formazione professionale e mai banale, che sa fornire chiarezza su argomenti complessi e dalle numerose sfaccettature. Ciò ha portato ad avere un grande riscontro a tutte le date, tanto che si sta valutando di programmare ulteriori giornate, per soddisfare la richiesta”, conclude Luca Cappelletti, Direttore Commerciale e Marketing Beta Cavi.
Tra le molte testimonianze raccolte da S News, Media Partner del Tour, ecco quella di Michele Piolanti, Project Manager di DZ Engineering che sottolinea: “Poiché le normative evolvono, l’aggiornamento è fondamentale. Andando nello specifico ed avendo acquisito una commessa riguardo un sistema di evacuazione per un’installazione industriale importante, era per noi indispensabile poter avere un aggiornamento, soprattutto per quanto riguarda le normative sui cavi, perché non sono così chiare e semplici ed è fondamentale sapere quale sia il prodotto corretto da usare, in base alle diverse tipologie di progetto”.
Buon visione, dunque!
la Redazione