Focus Tour, Cancelliere: il ruolo del Codice Prevenzione Incendi
Focus Tour, con la quarta tappa presso Inim Electronics di venerdì 31 maggio, conclude il primo gruppo di appuntamenti per accrescere e diffondere la cultura della sicurezza antincendio.
Il Format, che ha riscosso consensi entusiastici ad ogni tappa è stato organizzato da AssoSicurezza, con il supporto delle aziende Elan, Inim, Paso e la Media Partnership di S News.
Grazie proprio all’ottima riuscita delle prime tappe, altre sono già in preparazione, come sottolinea lo stesso relatore d’eccezione, l’Ingegner Piergiacomo Cancelliere, Direzione Centrale per la Prevenzione e la Sicurezza Tecnica del Dipartimento dei Vigili del Fuoco, Ministero dell’Interno, ai microfoni di S News: “Il primo gruppo di formazione che ha incontrato il Nord e il Centro dell’Italia si conclude oggi qui a San Benedetto del Tronto e, visto l’interesse che questa iniziativa ha riscosso, ci saranno nuove tappe”.
Relativamente agli argomenti che verranno trattati, Cancelliere evidenzia: “Il ruolo principe tra gli argomenti trattati sarà il Codice di Prevenzione Incendi che a fine di quest’anno diventerà l’unico strumento obbligatorio per la progettazione di moltissime attività soggette al controllo dei Vigili del Fuoco. Naturalmente oltre all’aspetto regolamentare saranno affrontati i discorsi relativi alle tecniche e alle normative per la parte degli impianti di rivelazione allarme incendio e alla stessa maniera verranno affrontati anche gli argomenti legati alla diffusione sonora”.
Nell’intervista che segue a cura di Monica Bertolo, l’Ingegnere approfondisce anche altri aspetti distintivi del Focus Tour, Fire, Evac & Cables.
Buona visione, dunque!
la Redazione