Home » News » Attualità

Focus Tour Digital: l’ing. Cancelliere del MINT alle prossime tappe

Focus Tour Digital: l’ing. Cancelliere del MINT alle prossime tappe

Focus Tour procede con la formula Digital, forte dei grandi consensi ricevuti dai professionisti dell’antincendio. Copiosi infatti gli installatori, progettisti, manutentori, system integrators, safety & security managers che hanno preso parte agli incontri formativi del format di Elan, Inim, Paso, organizzato da Assosicurezza  con la Media Partnership di S News.

Proseguono così gli appuntamenti formativi, che con le tappe Digital di martedì 12 e martedì 26 maggio vedono anche la partecipazione in diretta del relatore di punta del format Focus Tour: Piergiacomo CancelliereIngegnere presso il Ministero dell’Interno, Direzione Centrale per la Prevenzione e la Sicurezza Tecnica del dipartimento dei Vigili del Fuoco.

Cancelliere, nella prima parte del corso, svilupperà il tema relativo agli “Impianti di rivelazione ed allarme incendio (IRAI) alla luce del Nuovo Codice di Prevenzioni Incendi”.

“Avremmo voluto poterlo avere in carne e ossa – sottolinea con l’inconfondibile verve Franco Dischi, Segretario Generale Assosicurezza – ma vista la situazione che noi tutti stiamo vivendo, va benissimo così. L’ingegnere svolgerà il suo intervento e risponderà alle domande che gli verranno poste in chat dai partecipanti, così come faranno anche gli altri relatori del format”.

I webinars inizieranno  alle 16:00 e termineranno alle 17:00. Verranno presentati i principi della progettazione degli impianti speciali antincendioEVAC e relative connessioni, con un approfondimento sul quadro tecnico normativo di riferimento.

Ecco nello specifico il programma, con relatori, temi e scaletta delle due tappe.

12 maggio dalle 16:00 alle 19:00
 Franco Dischi, Assosicurezza: apertura dei lavori
 Piergiacomo Cancelliere, Ministero degli Interni, Vigili del Fuoco “Impianti di rivelazione ed allarme incendio (IRAI) alla luce del Codice di Prevenzioni Incendi”
 Roberto Megazzini, Paso: UNI – ISO 7240-19, EN 54-16, EN 54-24, EN 54-4
 Cristiano Montesi, Elan: EN 50200, UNI 9795, CEI 20105, CPR-EN50575
 Stefano Morelli, Inim Electronics:  UNI 11224

26 maggio dalle 16:00 alle 19:00
• Franco Dischi, Assosicurezza: apertura dei lavori
• Piergiacomo Cancelliere, Ministero degli Interni, Vigili del Fuoco “Impianti di rivelazione ed allarme incendio (IRAI) alla luce del Codice di Prevenzioni Incendi”
• Cristiano Montesi, Elan: EN 50200, UNI 9795, CEI 20105, CPR-EN50575
• Stefano Morelli, Inim Electronics:  UNI 11224
• Roberto Megazzini, Paso: UNI – ISO 7240-19, EN 54-16, EN 54-24, EN 54-4

Per iscriversi ai webinars del Digital Focus Tour, cliccare qui.

di Alessandro Cherubin

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.