Home » News » Attualità

Focus Tour: in attesa tappa di Bari con molti CFP, il contributo di Aterno di AIAS

Focus Tour 2022: dopo la riuscitissima tappa di Firenze, l’evento formativo Antincendio su “Gli impianti di rivelazione ed allarme incendio IRAI alla luce del Codice di Prevenzione Incendi” che rilascia vari Crediti Formativi, farà tappa a Bari venerdì 22 Aprile, presso l’Hotel Congress & Spa Parco dei Principi, in via Vito Vasile 3, nei pressi dell’Aeroporto del capoluogo pugliese.

In attesa della tappa del 22 Aprile dell’evento di Elan, Inim e Paso, organizzato da Assosicurezza in collaborazione con S News, si sottolineano gli aspetti più interessanti del format, grazie alle parole dell’ingegner Pietro Aterno, dell’Ordine degli Ingegneri di Napoli e da oltre 10 anni nel Direttivo Nazionale AIAS, Associazione Italiana Ambiente e Sicurezza, che S News ha incontrato alla tappa di Napoli del Focus Tour.

“Assolutamente fondamentali – evidenzia Aterno – gli aspetti relativi alle Gestioni della Sicurezza Antincendio, GSA, di cui ha parlato l’Ingegner Cancelliere, Primo Dirigente Corpo Nazionale VVF, in maniera molto diffusa, anche in relazione alla GESTIMP. Il relatore del Ministero dell’Interno ha parlato poi anche delle specifiche normative e soprattutto degli aggiornamenti, in particolare quello della UNI 9795 del 2013 che è stata aggiornata il 2 dicembre 2021. Importanti poi gli interventi dei relatori tecnici di Elan, Inim e Paso, che sono andati in profondità a livello di normative applicate  agli impianti di rivelazione ed allarme incendio IRAI oggetto della lezione dell’ingegner Cancelliere”.

Il format, che riconosce numerosi Crediti Formativi, è rivolto a progettisti, security managers, distributori, installatori, manutentori e operatori della sicurezza antincendio. La tappa di Bari di venerdì 22 aprile inizia alle 14:00  e termina alle 19:00 con apericena.

La partecipazione è gratuita, fino ad esaurimento posti.

Per partecipare al Seminario è sufficiente scrivere ad assosicurezza@assosicurezza.it o telefonare al numero 392 0626267.

IL SEMINARIO VEDE IL RILASCIO DEI CFP DA PARTE DI:

ICMQ bu CERSA, ai fini del mantenimento e rinnovo della certificazione delle figure professionali Professionista della Security – UNI 10459:2017 (4 CFP), Perito Liquidatore Assicurativo – UNI 11628:2016 (4 CFP) e Esperto in Impiantistica Elettronica di Sicurezza Anticrimine.

COLLEGIO DEI PERITI INDUSTRIALI E DEI PERITI INDUSTRIALI LAUREATI delle Provincie di Bari e Barletta – Andria – Trani (5 CFP)

COLLEGIO PROVINCIALE GEOMETRI E GEOMETRI LAUREATI DI BARI (4 CFP)

Per accedere ai CFP, a fine seminario, andrà compilato il questionario relativo. Il materiale didattico e l’attestato di partecipazione saranno inviati esclusivamente via mail. Il Focus Tour vede il patrocinio di AIIC, AIPROS, AIPS, AIPSA, ASSISTAL, RIFS.

Per la locandina dell’evento, cliccare qui.

Relativamente al Focus Tour, altri aspetti evidenzia Aterno nell’intervista che segue, quali la forte valenza di essere in presenza e poter quindi interagire con relatori e colleghi, oltre a poter sviluppare interessanti occasioni di networking.

Buona visione, dunque!

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.