Home » News » Attualità

Focus Tour: In Presenza e Digital con Crediti Formativi a livello nazionale

Focus Tour: In Presenza e Digital con Crediti Formativi a livello nazionale

Focus Tour, l’Alta Formazione Tecnico-Normativa Antincendio per Operatori della Sicurezza, si terrà sia In Presenza che nel format Digital.

Location scelta per la ripartenza del Focus Tour in-Person 2021 che si terrà Venerdì 18 Giugno, con inizio alle ore 9:00, è il Faventia Sales a Faenza, centro formativo e sede di ASIS Italy, il Chapter Italiano di ASIS International, la più grande Organizzazione dei Professionisti della Sicurezza a livello Mondiale.

Supportato dalle aziende Elan, Inim e Paso, il Focus Tour è organizzato da Assosicurezza con la Media Partnership di S News.

“Con questa edizione – evidenzia Franco Dischi, Segretario Generale Assosicurezza – abbiamo la possibilità di dare 4 Crediti Formativi, previsti dal Seminario di Formazione, a tutti i Periti Industriali ed ai Periti Industriali Laureati che parteciperanno in presenza o online, coerentemente al loro Collegio di appartenenza. Quindi, qualsiasi Perito Industriale o Perito Industriale Laureato iscritto ad un Collegio in Italia, può usufruire di questa possibilità, ottenendo i Crediti Professionali Formativi previsti”.

Oltre ai Crediti per i Periti, ICMQ bu CERSA, riconosce crediti formativi ai fini del mantenimento e rinnovo della certificazione delle figure professionali Professionista della Security – UNI 10459:2017 (4 CFP), Perito Liquidatore Assicurativo – UNI 11628:2016 (4 CFP) e Esperto in Impiantistica Elettronica di Sicurezza Anticrimine.

Per accedere ai CFP, a fine seminario sia in presenza che online, andrà compilato il questionario relativo.
A tutti i partecipanti verrà rilasciato l’attestato di partecipazione ed il materiale didattico sarà inviato esclusivamente via e-mail.

La partecipazione è gratuita.

PER L’ISCRIZIONE IN PRESENZA:
si prega di fornire le proprie generalità (nome, cognome ed indirizzo mail) alla segreteria di Assosicurezza, inviando una mail ad assosicurezza@assosicurezza.it.

PER LA PARTECIPAZIONE DA REMOTO:
la piattaforma utilizzata è GO TOWEBINAR. Come per tutte le altre tappe digital, partecipare è molto semplice, basta iscriversi cliccando qui.

IL PROGRAMMA DEL SEMINARIO
Completo e ben strutturato il programma del seminario dal titolo: “Gli impianti di rivelazione ed allarme incendio (IRAI) alla luce del codice di prevenzione incendi – prevenzione incendi, cavi speciali ed evacuazione sonora”.

La partecipazione, che è gratuita, e comprende anche delle piacevoli pause conviviali, per dar modo a chi è in presenza di poter sviluppare networking e godere del confronto personale e diretto con docenti, aziende, colleghi, finalmente dopo tanto tempo di restrizioni dovute alla pandemia.

Finalità del corso, sin dal 2019, anno della creazione del Focus Tour, è quella di fornire i criteri da seguire nella progettazione, nell’esecuzione, nella verifica e nella manutenzione degli impianti secondo la regola dell’arte, ottemperando a tutte le normative vigenti.

Tenuto da docenti certificati, il Seminario è rivolto a Progettisti, Security Managers, Distributori, Installatori, Manutentori e a tutti coloro che lavorano o investono nel comparto Sicurezza.

09:00 Coffee break di benvenuto

09:25 Saluto e presentazione seminario: Dr. Franco Dischi, ASSOSICUREZZA

09:30 GLI IMPIANTI DI RIVELAZIONE ED ALLARME INCENDIO – IRAI – ALLA LUCE DEL CODICE DI PREVENZIONE INCENDI: Ing. Piergiacomo Cancelliere, Direttore e Vice Dirigente del Corpo Nazionale dei Vigili Del Fuoco

– AGGIORNAMENTI SULLA NORMATIVA DEI SISTEMI DI EVACUAZIONE VOCALE (UNI-ISO 7240-19, UNI/CEN TS 54-32, EN54-16, EN 54-24 E EN 54-4): Ing. Roberto Megazzini, Paso Spa

– MANUTENZIONI E CONTROLLI DEI SISTEMI DI RIVELAZIONE AUTOMATICA D’INCENDIO: UNI 11224:2019: Per. Ind. Stefano Morelli, Inim Electronics Srl

– OBBLIGHI DEI PROGETTISTI AL RISPETTO DEI PARAMETRI RELATIVI ALLE CONNESSIONI NEI SISTEMI DI RIVELAZIONE AUTOMATICA D’INCENDIO, AL FINE DI EVITARE MALFUNZIONAMENTI IN PARTICOLARE NEI SISTEMI ANALOGICI INDIRIZZATI (EN 50575 E EU305/2011, EN 50200, UNI 9795, CEI 20105): Ing. Cristiano Montesi, Elan Srl

13:15 LUNCH

14:00 GRUPPI DI LAVORO COORDINATI DAGLI SPONSORS: Elan, Inim, Paso

Come si sottolineava, il seminario mattutino della durata di 4 ore, è strutturato per essere svolto sia in presenza che in modalità D.A.D.
Per le iscrizioni in presenza si prega di fornire le proprie generalità (nome, cognome ed indirizzo mail) alla segreteria di Assosicurezza, inviando una mail ad assosicurezza@assosicurezza.it.

Per la partecipazione da remoto, in D.A.D, come per tutte le altre tappe digital del Focus Tour, partecipare è molto semplice: basta iscriversi cliccando qui.
La piattaforma utilizzata è GO TOWEBINAR.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.