Focus Tour Rimini, ACESS: distributori aggiornati per supporto vincente
In attesa delle nuove tappe 2023 del Focus Tour, alla tappa conclusiva 2022 svoltasi a Rimini dell’evento formativo di Elan, Inim e PASO, S News ha incontrato Andrea Lazzaretti, Amministratore ACESS.
“Essere presenti a questi eventi come il Focus Tour – sottolinea l’Amministratore di ACESS – e quindi conoscere prodotti nuovi e soprattutto le normative, nel caso specifico dell’antincendio, è davvero importante, specialmente in una zona come Rimini con alberghi, centri commerciali e molte altre attività dove si concentrano molte persone. Questo tipo di formazione ci permette di dare ai nostri installatori, ai nostri clienti, ai progettisti che vengono presso la nostra sede e in negozio, un supporto immediato, e saper consigliare la soluzione migliore e più adatta alle esigenze dell’utilizzatore finale, quindi dell’albergatore, del centro commerciale o altro.
Il distributore in primis, infatti, deve essere aggiornato per poter dare il giusto supporto per l’installazione”.
Lazzaretti si sofferma anche sul fattore prezzo e sulla valenza del servizio.
“L’installatore che sceglie ACESS – evidenzia – ed in generale l’installatore che sceglie il proprio distributore di fiducia, lo fa sempre a discapito del prezzo, poiché lo sceglie quasi esclusivamente per i servizi. Il prezzo può essere una componente, ma non è la più importante. Il servizio è quello che ti fa scegliere, ti fa avere fiducia nel tuo distributore. E si può offrire un buon servizio solo se si è formati ed aggiornati, se si conoscono bene i prodotti e le normative. Solo così si può suggerire e consigliare al meglio, dando risposte vincenti alle varie necessità”.
Questi ed altri temi affronta Lazzaretti nell’intervista che segue.
Buona visione!