Focus Tour Rimini: ulteriore tappa per l’Alta Formazione Antincendio
Un’ulteriore tappa si aggiunge al programma del Focus Tour 2022, l’apprezzato e distintivo format sull’Alta Formazione Antincendio di Elan, Inim e Paso.
Questa volta l’evento formativo su “Gli impianti di rivelazione ed allarme incendio (IRAI) alla luce del Codice di Prevenzione Incendi – prevenzione incendi, cavi speciali e evacuazione sonora” si terrà in quel di Rimini, mercoledì 26 ottobre con inizio alle ore 14:30, presso il Centro Congressi SGR, in via Gabriello Chiabrera 34/D nel capoluogo della Riviera Romagnola.
L’obiettivo del corso è quello di fornire i criteri da seguire nella progettazione, nell’esecuzione, nella verifica e nella manutenzione degli impianti secondo la regola dell’arte, ottemperando a tutte le normative vigenti.
Il seminario formativo è tenuto da docenti certificati ed è rivolto a Progettisti, Security Managers, Distributori, Installatori e a tutti coloro che lavorano o investono nel comparto sicurezza.
Il programma vede, come sempre, relatore d’eccezione l’ingegner Piergiacomo Cancelliere, Primo Dirigente Corpo Nazionale VVF, nonché Comandante Provinciale VVF di Rimini, che tratterà nello specifico il tema degli “Impianti di rivelazione ed allarme incendio (IRAI) alla luce del Codice di Prevenzione Incendi“.
Da evidenziare che la tappa romagnola del Focus Tour si arricchisce di un significativo moderatore: il Per. Ind. Maurizio Vandi, Coordinatore Rete Professioni Tecniche (RPT) di Rimini. La Fondazione Rete Professioni Tecniche di Rimini riconosce inoltre il proprio patrocinio al Seminario Formativo.
A loro seguiranno le relazioni tecniche tenute da:
- Ing. Roberto Megazzini, Paso su “Aggiornamenti sulla normativa dei sistemi di evacuazione vocale (UNI-ISO 7240-19, UNI/CEN TS 54-32, EN 54-16, EN 54-24 e EN 54-4)”;
- Per. Ind. Stefano Morelli, Inim Electronics su “Progettazione ed installazione dei sistemi di rivelazione incendio; evoluzione normativa delle norme attuali (UNI 9795, UNI 11224, UNI TR 16694)”;
- Ing. Cristiano Montesi, Elan su “Obblighi dei progettisti al rispetto dei parametri relativi alle connessioni nei sistemi di rivelazione automatica d’incendio al fine di evitare malfunzionamenti in particolare nei sistemi analogici indirizzati”.
Alle ore 18:30 si concluderanno i lavori con un piacevole aperitivo, occasione per sviluppare un costruttivo networking.
Il seminario formativo rilascia 4 CFP da parte dell’Ordine dei Periti Industriali della Provincia di Rimini, 4 CFP da parte dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Rimini, 4 CFP da parte del Collegio Provinciale dei Geometri e dei Geometri Laureati di Rimini e 4 CFP in autocertificazione da parte dell’Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Rimini. Per iscriversi al Focus Tour di Rimini cliccare qui.
Focus Tour Rimini 26 ottobre: Save the Date!
Ecco l’intervista di S News all’Ing. Cancelliere, in occasione del Focus Tour Bari.