Home » News » Smart Buildings

Fondazione Enzo Hruby sostiene il Teatro della Gioventù a Genova

Fondazione Enzo Hruby sostiene il Teatro della Gioventù a Genova

La Fondazione Enzo Hruby, nell’ambito del proprio impegno per sostenere la protezione del patrimonio culturale italiano e per diffondere la cultura della sicurezza, interviene ogni anno in tutto il Paese con progetti destinati alla messa in sicurezza di importanti beni e monumenti, sia i più celebri al mondo, sia quelli destinati al patrimonio cosiddetto minore, per proteggerli contro furti, sottrazioni, vandalismi e danneggiamenti. Inoltre, è oggi attiva anche per rispondere alle nuove esigenze di sicurezza emerse durante l’emergenza sanitaria, ovvero la necessità di dotare i luoghi della cultura di sistemi che possano tutelare la salute dei visitatori e del personale, consentendo la continuità delle attività dei singoli enti.

Proprio su questo fronte la Fondazione Hruby è attiva a Genova nel sostenere il Teatro della Gioventù, sede in queste settimane del Paganini Genova Festival.

“L’intervento – specificano dalla Fondazione – ha la finalità di offrire una protezione costante e sempre attiva, in questo caso destinata a tutelare non le opere d’arte ma la salute delle persone attraverso appositi termoscanners installati all’ingresso del Teatro. Questi dispositivi permettono di rilevare la temperatura corporea, impedendo l’accesso in caso di temperatura superiore a 37.5 gradi e nel caso in cui la mascherina non sia correttamente indossata dall’utente”.

A Genova la Fondazione è impegnata anche su un altro importante progetto, ovvero la mostra “Michelangelo. Divino artista” che, inaugurata il 21 ottobre, si svolge a Palazzo Ducale fino al 14 febbraio 2021.

Questi progetti mettono bene in evidenza che la tecnologia oggi offre risorse davvero importanti e facilmente accessibili che consentono di proteggere in maniera costante e sempre attiva i beni del nostro patrimonio culturale, contro i principali rischi a cui sono quotidianamente esposti. Queste risorse consentono al tempo stesso di tutelare i luoghi della cultura, che proprio grazie alle moderne tecnologie possono proseguire in sicurezza le proprie attività e quindi contribuire a un asset fondamentale del nostro Paese.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.