Home » News » Attualità

Formazione antincendio by ANIE SICUREZZA

Formazione antincendio by ANIE SICUREZZA

Milano. L'Associazione Italiana Sicurezza ed Automazione Edifici aderente a Federazione ANIEANIE SICUREZZA – nell’ottica dell’innalzamento della cultura della sicurezza antincendio negli operatori professionali del settore, durante tutto il 2014 riprende il suo progetto di aggiornamento tecnico e informazione aperto ai soci e a tutti gli operatori del settore rivelazione incendi.

Argomenti di questi incontri di approfondimento gratuiti saranno le novità normative sul fronte rivelazione elettronica incendi (una su tutti, la nuova versione ottobre 2013 della norma UNI 9795, a seguire gli aggiornamenti riguardanti la norma UNI 11224 e i sistemi di evacuazione audio connessi ai sistemi antincendio) e le nuove frontiere che si apriranno in un futuro non troppo lontano sulla certificazione delle professioni nel mondo della Sicurezza.

Obiettivo di questo programma di seminari: fungere da punto di scambio, confronto e condivisione sulla nascita – anche a livello Europeo – di una nuova figura di operatore professionale e di professionista che opera nell’ambito tecnologico della protezione antincendio, in modo da innescare percorsi sinergici di collaborazione nella filiera, che contribuiscano ad accrescere il business per tutti gli operatori. Con uno sguardo attento verso le Istituzioni.
Infatti il primo incontro, organizzato in partnership con l’Ordine degli Ingegneri di Venezia (che rilascerà per ogni iscritto partecipante all’incontro 3 crediti formativi), avrà luogo presso il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Mestre (VE) il prossimo venerdì 21 febbraio 2014, a partire dalle ore 14.00.

Il percorso di incontri promosso da ANIE SICUREZZA proseguirà per tutto il 2014 a Dalmine (Bergamo), Prato, Trento, Roma, per concludersi a Fiera SICUREZZA 2014 a novembre.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.