Formazione ed offerte di lavoro per EXPO nella sicurezza, con Expo at work
Stefano Bertolina, Vice Presidente Galdus, sottolinea ai microfoni di S News il passaggio da ExpoGaming ad ExpoWorking, grazie al progetto Expo at Work.
“Galdus da sempre è impegnata nel mondo del lavoro per integrare lavoratori giovani e meno giovani; questo progetto, finanziato dalla Regione Lombardia, mira proprio ad inserire, nel mondo del lavoro, delle figure specializzate sui temi della sicurezza.
Partner di questo progetto, oltre a Galdus, sono Capac, Energhia e la Scuola Etica & Sicurezza, mentre tra le aziende, che si sono già rese disponibili ad ospitare, accogliere e ad assumere le persone che usciranno da questo percorso, ci sono Man Power, partner ufficiale di Expo per quanto riguarda la gestione delle risorse umane, e MondialPol Network, per esigenze di attività da compiersi sia dentro il sito espositivo di Expo, che per le mansioni da svolgersi all’esterno dello stesso.
Il progetto mira a formare delle figure che si inseriranno a diversi livelli: da quello base, come il controllo dei punti di accesso o ruoli generici di vigilanza e gestione della sicurezza, a quello di management o di gestione della security, anche per quanto riguarda gli aspetti informatici e tecnologici.
Partner del progetto è anche S News, per l’apporto che offre per la divulgazione di questa attività, sia verso persone/operatori che vogliano mettersi in gioco e che vogliano qualificarsi in questo ambito, sia per le aziende interessate a raccogliere i frutti di questo progetto.”
a cura di Monica Bertolo
Nel video che segue l'intervista integrale a Stefano Bertolina