Home » News » Attualità

Formazione ed offerte di lavoro per EXPO nella sicurezza, con Expo at work

Formazione ed offerte di lavoro per EXPO nella sicurezza

Stefano Bertolina, Vice Presidente Galdus, sottolinea ai microfoni di S News il passaggio da ExpoGaming ad ExpoWorking, grazie al progetto Expo at Work.

“Galdus da sempre è impegnata nel mondo del lavoro per integrare lavoratori giovani e meno giovani; questo progetto, finanziato dalla Regione Lombardia, mira proprio ad inserire, nel mondo del lavoro, delle figure specializzate sui temi della sicurezza.
Partner di questo progetto, oltre a Galdus, sono Capac, Energhia e la Scuola Etica & Sicurezza, mentre tra le aziende, che si sono già rese disponibili ad ospitare, accogliere e ad assumere le persone che usciranno da questo percorso, ci sono Man Power, partner ufficiale di Expo per quanto riguarda la gestione delle risorse umane, e MondialPol Network, per esigenze di attività da compiersi sia dentro il sito espositivo di Expo, che per le mansioni da svolgersi all’esterno dello stesso.

Il progetto mira a formare delle figure che si inseriranno a diversi livelli: da quello base, come il controllo dei punti di accesso o ruoli generici di vigilanza e gestione della sicurezza, a quello di management o di gestione della security, anche per quanto riguarda gli aspetti informatici e tecnologici.
Partner del progetto è anche S News, per l’apporto che offre per la divulgazione di questa attività, sia verso persone/operatori che vogliano mettersi in gioco e che vogliano qualificarsi in questo ambito, sia per le aziende interessate a raccogliere i frutti di questo progetto.”

a cura di Monica Bertolo

Nel video che segue l'intervista integrale a Stefano Bertolina


 

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.