Forum Hager, fonte d’ispirazione e d’innovazione
E' stato inaugurato ufficialmente Sabato 4 Luglio, dopo soltanto 21 mesi di lavori, il Forum Hager, luogo d'incontro per facilitare l’interazione, volutamente situato nel cuore del più grande sito di produzione della Società Hager Group, proprietaria del marchio DAITEM, oltre che di Berker, Elcom, Diagral, Efen.
I bambini della quarta generazione della famiglia Hager hanno aperto la cerimonia d’inaugurazione, seguiti dagli ospiti ospiti: gli altri membri della famiglia Hager, i collaboratori di Hager Group – di cui 21 “Ambasciatori” rappresentanti dei siti del Gruppo delle diverse aree geografiche – e personalità locali: Annelie Faber-Wegener, Sindaco di Blieskastel (Germania); Jean-Lucien Netzer, Sindaco di Bischwiller; Bernard Fischer, Sindaco di Obernai e Guy-Dominique Kennel, Senatore della regione del Basso Reno. L’evento ha rappresentato un simbolo forte di “fiducia nel futuro, qualcosa di cui noi tutti abbiamo bisogno” ha affermato il Sindaco di Obernai.
Daniel Hager, CEO e ideatore di questo ambizioso Progetto, ha aperto la cerimonia di inaugurazione evidenziando il lavoro straordinario svolto dai Team coinvolti. ”L’obiettivo del Forum Hager è di rafforzare i rapporti con tutti i Partner di Hager Group”, ha aggiunto. Il Forum Hager rappresenta innanzitutto un luogo di incontro per facilitare l’interazione ed è volutamente situato nel cuore del più grande sito di produzione della Società. L’edificio accoglierà visitatori da tutto il mondo e verrà utilizzato per proporre corsi di formazione innovativi e presentare le soluzioni del Gruppo all’interno di showroom interattivi ultra moderni. Allo stesso tempo, sarà il luogo dove i Team potranno condividere idee, sperimentare ed innovare. Il Forum rappresenta quindi una vera e propria vetrina delle competenze e del savoir-faire Hager. Il Forum Hager accompagnerà la Società nel processo di transizione verso un futuro nel quale l’innovazione giocherà un ruolo sempre più importante. Il nuovo edificio farà da catalizzatore per incoraggiare gli incontri fra le persone e la condivisione di idee, sia all’interno della comunità Hager che nel mondo esterno in generale. Questa nuova cultura si basa su 60 anni di storia i cui fondamentali sono stati da sempre la vicinanza e l’ascolto verso i Clienti e i Collaboratori.
“Rappresentate la personificazione del successo senza pretese, del duro lavoro e dei valori umani” ha dichiarato Guy-Dominique Kennel nel suo discorso di inaugurale. “Anche se l’architettura dell’edificio potrebbe sembrare semplice, riflette il carattere sobrio della Società, rappresenta comunque un grande successo tecnico” ha affermato l’Architetto Prof. Sauerbruch. ”La struttura, a forma di lettera “H”, delimita i diversi spazi in modo assolutamente trasparente. L’idea è proprio quella di riuscire a vedersi gli uni con gli altri: Colleghi, Clienti, Famigliari, Visitatori e Partner.” Il comfort, il design e l’efficienza energetica sono ugualmente stati presi in considerazione dai Team che hanno lavorato a questo Progetto Franco-Tedesco. Alla fine della cerimonia ufficiale, tutti gli ospiti sono stati invitati a scoprire l’interno del Forum Hager, deliberatamente lasciato “incompleto”, come dichiarato da Daniel Hager, “perché adesso è nostro compito farlo vivere e farlo diventare il nostro Forum.” Speriamo che questo luogo possa ispirare tantissime persone!
In seguito all’inaugurazione, oltre 5.000 persone – Collaboratori di Hager Group ed i loro famigliari – hanno partecipato all’evento “Open Days” organizzato sul sito di Obernai, sabato 4 e domenica 5 Luglio, per festeggiare i 60 anni di Anniversario della Società. Attività di animazione per adulti e bambini, concerti, diverse tipologie di cibo, uno studio video, 8 stand dedicati non soltanto alla presentazione delle soluzioni Hager ma anche alle tematiche chiave del Gruppo, visite nei siti di produzione e workshop per meglio capire la realizzazione dei dispositivi modulari e degli interruttori differenziali: non è mancato proprio niente al programma di divertimento realizzato per i famigliari dei Collaboratori, che hanno avuto in questo modo l’opportunit di vivere la quotidianità lavorativa dei propri parenti.
CHI È HAGER GROUP
Il Gruppo Hager è stato fondato ad Ensheim, nel Saarland – Germania, nel 1955.
Oggi il Gruppo è fornitore Leader di soluzioni e servizi per le installazioni elettriche nei settori: residenziale,
commerciale ed industriale. La sua gamma di soluzioni e servizi si estende dalla distribuzione dell’energia alla gestione dei cavi e dai sistemi di sicurezza alla building automation.
In qualità di Società indipendente a conduzione familiare con Sede a Blieskastel, in Germania, il Gruppo Hager rappresenta uno dei Leader dell’innovazione industriale. 11.400 Collaboratori generano un fatturato di 1.7 miliardi di euro. I prodotti e le soluzioni vengono realizzate in 23 siti produttivi in tutto il mondo e hanno ottenuto la fiducia dei Clienti in oltre 95 paesi nel mondo. Ed è su questa reciproca fiducia che Hager Group ha fondato il proprio successo.
la Redazione