Forum Retail 2018, l’evento firmato IKN Italy che richiama la più grande Community di Retailers in Italia in programma a Milano il 29 e 30 novembre presso Atahotel Expo Fiera, sta registrando numeri in crescita.
700 retailers registrati, 1000+ partecipanti, 190 speakers, 20 StartUp Pitches: questi sono i numeri ad oggi, due settimane prima dell’evento, che avrà focus specifici sulla blockchain, sull’intelligenza artificiale e l’IoT, ma anche sui big data, sulla chatbot, realtà aumentata, cybersecurity e tanto altro ancora.
L’edizione 2018, la diciottesima da quando Forum Retail è iniziato, “si preannuncia ricca di novità e importanti anteprime”, sottolineano da IKN Italy.
“Verrà presentato – evidenziano – per la prima volta in Italia in occasione dell’evento, il sistema robotico Mike Process Master, un innovativo robot di servizio del punto vendita sviluppato integralmente dalla start up italiana MyAv. A partire da Forum Retail l’azienda sarà pronta a fornire Mike a Early Adopter che desiderano valutare l’efficacia e portare una testimonianza sulla validità e qualità della soluzione. Il robot ideato da MyAv supporta perfettamente gli strumenti gestionali e di planogrammazione già esistenti, con l’obiettivo di renderli più efficienti”.
Il mondo delle start up sarà uno dei protagonisti principali di Forum Retail 2018. Allo StartUp Village, patrocinato da Italia Startup, i visitatori e i retailers presenti potranno incontrare le seguenti realtà: app2check, BigProfiles, Check Bonus, :Djungle, Elif Lab, ELSE Corp, EMOJ, Growishpay, InCassa, Intoway, mashcream, mobiix, OneStock, predix.it, predit, Prizeme, re-store, SellIn-ToChina, Smart Solution.
Novità anche sul fronte degli speakers che porteranno contenuti estremamente attuali ed importanti per il settore. “Per la prima volta infatti – precisano gli organizzatori – saranno presenti a Forum Retail i seguenti International Keynote Speakers:
• Myf Ryan, Chief Marketing Officer Europe and Group Director of Brand and Strategic Marketing, di Unibail-Rodamco-Westfield;
• Andrea Farris, Vice President Special Projects, Customer Experience and Store Technology Innovation, di Walgreens;
• Michele Isonzo, Information Management and Big Data Manager, AKI España del Gruppo Adeo.
la Redazione