Home » News » Attualità

Forum Retail 2018: Innovazione per facilitare il cambiamento

Forum Retail 2018: Innovazione per facilitare il cambiamento

Forum Retail, giunto alla sua diciottesima edizione, vede quest’anno come tema dominante “Inspire Transformation”. Il programma dell’evento riflette, infatti, la necessità di innovazione per facilitare il processo di cambiamento in atto nel settore.

Organizzato da IKN Italy, Forum Retail si terrà il 29 e 30 Novembre a Milano e vede S News Media Partner. L’edizione 2018 propone:
• 150 relatori
• 4 sessioni plenarie con Retailers Internazionali di successo
• 20 focus tematici
• 2 incontri a porte chiuse per Amministratori Delegati
• Survey con analisi di Mercato
• Benchmark Intersettoriali
• 2 Laboratori interattivi
• Pitch e Presentazioni delle Start Up del mondo retail
• Tour guidati nell’area expo alla ricerca di tecnologie innovative
• 1 Serata Retail Awards
• Pranzi riservati e spazi di incontro tra retailers e operatori del settore

“Le novità dell’edizione sono le Sessioni Plenarie – sottolineano da Forum Retail – che coinvolgeranno Speakers internazionali e disruptive e imprenditori under 40 del settore Retail, e un momento di dibattito sui nuovi trends di Salute & Benessere, Pet Care e Bio. Un’altra novità è rappresentata dallo Startup Village, una zona dedicata alle Startups, situata all’interno della Area Expo che ha l’obiettivo di creare networking con tutti i partecipanti all’evento.

All’interno delle 12 Sessioni Parallele tematiche, ogni startup che aderirà al progetto avrà a disposizione 5 minuti di pitch per presentare il proprio servizio di fronte alla platea di retailers e fornitori di soluzioni IT. Una giuria composta dal relatori retailer delle sessioni valuterà i progetti: al termine della giornata verrà premiata la migliore Startup”.

In occasione del Forum 2018, il mondo del Retail sarà analizzato da diversi punti di vista. Eccoli:

Retail Emotion
Chi vincerà saprà sorprendere il suo cliente, tra personalizzazione della promozione e dell’offerta;

4 plenarie per avere una vision di what’s next per il settore e imparare ad essere semplici in prima linea e complessi dietro le quinte. Un giusto mix tra l’arte dello stupire e del mantenere le promesse.

Retail Talents
Il valore delle aziende parte dalle persone: scoprire nuove funzioni e nuovi percorsi di crescita;

Coinvolgere i dipendenti nel processo di innovazione è un must: come migliorare la credibilità dell’azienda nell’era digitale?

Retail Experience
Due giorni per ridisegnare il customer journey e conoscere i nuovi formats di punto vendita di successo;

Un’area (all’interno dell’area expo) dedicata all’entertainment per favorire il networking tra partecipanti.

Retail Tainment
Obiettivo differenziarsi! Come accrescere la capacità relazionale del punto vendita con corsi in-store, eventi legati a testimonial, blogger, influencers e un’offerta di servizi “edonistici”?;

Il partecipante può sperimentare il Future Store e divertirsi con le tecnologie del futuro.

“Questi i contenuti principali dell’evento, che sono stati sviluppati grazie al contributo dei 40 membri dell’Advisory Board, Top Managers di aziende di successo”, concludono da Forum Retail.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.