Forum Retail 2021: doppio appuntamento ad ottobre. Save the Dates!

Forum Retail 2021: IKN Italy, per la ventunesima edizione dell’evento che rappresenta il più grande hub di networking tecnologico per la community del mondo del retail, organizza per i partecipanti non uno, ma ben due appuntamenti per l’autunno: la Main Conference del 28 ottobre, infatti, che si terrà in formato ibrido, sarà preceduta da un incontro in Live Streaming il 27 ottobre.
IKN, quindi, quest’anno propone un format diverso e sempre più innovativo che consente un confronto continuo tra gli attori del settore.
PROGRAMMA E CONTENUTI DI FORUM RETAIL 2021
Ecco di seguito il programma degli appuntamenti:
27 ottobre
La nuova data introdotta propone come argomenti del dibattito i 3 pillars per la spinta digitale: NextGen UE, Omnicanalità e Sostenibilità.
Nel dettaglio, i relatori si confronteranno su:
• Inspirational Speech – Next Generation Italia: il Piano per disegnare il futuro del Paese
• Tavola Rotonda – Dalle macerie della pandemia: il rilancio della ristorazione italiana come un’araba fenice fra sostenibilità e digitalizzazione
• Speech – Smart Retailer e Unique CX: cosa significa mettere l’IOT al servizio di brand e consumatori
• Tavola Rotonda – Next To 2022. Omnicanalità e Social: gli asset del nuovo commercio globale,
• Case History – “Ogni ordine è un desiderio – 16 gusti + 1”: il gelato si fa digitale con un e-commerce che aiuta i bambini in difficoltà
• Case History – Glocal e-retail: il futuro dell’e-commerce moda secondo Zalando, tra supporto ai negozi fisici e sostenibilità
• Market Vision – Cloud Transformation: come creare piattaforme uniformi omnicanali sicure e intelligenti
• Case History – Dal dark store al fast delivery: la rivoluzione dell’e-commerce che promette una CX in 10 minuti
• International Speech – Everdrop, the dissolvable cleaning tablet arrives in Italy
• Tavola Rotonda – EU 2030 al nuovo ruolo del digitale: i nuovi progetti delle Next Gen che cambieranno il nostro futuro.
28 ottobre
Il Capitolo 2 seguirà con la Main Conference in formato ibrido il 28 ottobre e sarà un’opportunità per entrare in contatto con CEO, Direttori Generali, Chief Marketing & Innovation Officers per apprendere come stanno rimodulando l’esperienza del cliente, bilanciando gli equilibri tra fisico e online.
Le due date propongono nomi di spicco del mercato nazionale e internazionale provenienti da diversi settori:
• Claudio Baitelli , CEO & General Manager Alice Pizza
• Lorenzo Barberio – General Manager Hong Kong, Macau & Taiwan Safilo
• Pierluigi Cocchini, CEO Rinascente
• Alessandro Melzi, Franchise & Expansion Spain, Portugal, Italy, France and Greece Levi's Strauss & Co.
• Fabio Novembre, Architetto e Designer, Studio Fabio Novembre
• Giovanni Panzeri, Chief Commercial Officer Gorillas
• Mauro Porcini, SVP & Chief Design Officer PepsiCo
• Martina Rodini, Founder OroBio Cosmetics
• Giorgio Santambrogio, Amministratore Delegato Gruppo VéGé
• Gabriele Veronesi, Brand Manager Italy Swatch & Flik Flak
• Riccardo Vola, General Manager Southern Europe (France, Italy, Spain) and Gift Cards Zalando
E inoltre:
• connessa dalla Spagna: Chiara Castellani – Chief Marketing Officer Miin Korean Cosmetics
• connesso dalla Germania: David Löwe, Co-Founder Everdrop
• connesso da Dubai: Paolo Nazzari – Vice Segretario Italian Industry & Commerce Office in the UAE
Forum Retail 2021 coinvolge diversi settori: Fashion & Accessories, GDS, Consumer Goods, TelCo & Media, Pharma & Healthcare, Luxury, Banking, Leisure, Real Estate e Ho.Re.Ca.
la Redazione