FPM: Videosorveglianza e Privacy? Opportunità di crescita!
Al termine del Corso Videosorveglianza e Privacy organizzato da FPM in collaborazione con S News, Maurizio Pellizzari, Amministratore FPM e l’avvocato Domenico Vozza, Presidente Ass.pri.com e Membro del Comitato Scientifico di S News, sottolineano aspetti salienti relativi alla nuova Normativa Privacy.
“La nostra intenzione – evidenzia Pellizzari – era di dissipare molte ombre che erano nate presso i nostri clienti, in relazione a questa nuova normativa che si è introdotta nel mercato. Devo dire che il corso ha assolutamente fatto luce su queste ombre: l’avvocato Vozza è stato molto esauriente, ed è chiaro ora, che da questa normativa non derivano solo vincoli e norme stringenti ma anche molte opportunità per i nostri clienti, per elevare la loro professionalità ed aggiungere quindi servizi alla loro semplice installazione”.
“Come io sempre dico – precisa Vozza – l’installatore di oggi non è più quello di ieri che semplicemente montava l’impianto, ma è un soggetto definito in modo chiaro dalla nuova normativa privacy, che ormai nuova più non è, perché sono già 2 anni che è in vigore, ed è operativa dal 25 maggio anche in Italia. Questa norma identifica l’installatore come il soggetto che deve garantire il sistema privacy nella sua conformità: l’installatore, infatti, quanto tratta dati personali, e quindi sin dall’installazione, diventa un soggetto definito come responsabile del trattamento, perché tratta dati per conto del titolare”.
Vozza puntualizza, nell’intervista che segue a cura di Monica Bertolo, gli aspetti approfonditi al Corso Videosorveglianza e Privacy di FPM, e conclude: “Devo dire, con la soddisfazione di tutti e soprattutto anche mia, che ho visto un’aula molto interessata, piena di voglia di conoscere e sapere, perché si è ben capito, come diceva anche il dottor Pellizzari, che conoscere la norma è anche un’opportunità di business”.
Buona visione!
la Redazione