Home » News » Attualità

Frost & Sullivan nomina Riello UPS azienda dell’anno 2012 nel mercato UPS

Frost & Sullivan nomina Riello UPS azienda dell’anno 2012 nel mercato UPS

Legnago (VR). Frost & Sullivan, ai recenti “Best Practice Awards”, ha nominato Riello UPS, società del gruppo Riello Elettronica, leader italiano nella produzione di gruppi statici di continuità e tra le prime quattro aziende al mondo del settore, azienda dell’anno 2012 nel mercato UPS. I premi “Best Practice” di Frost & Sullivan vengono assegnati al raggiungimento di risultati esemplari in numerosi settori, a società, prodotti, processi e dirigenti che hanno ottenuto performance e successi di livello mondiale.


“Riello UPS – ha commentato Fabio Passuello, Direttore Generale di Riello UPS  – sta lavorando per raggiungere l’obiettivo di una vasta presenza globale. Nelle aree in cui è difficile una nostra presenza diretta, Riello UPS impiega una rete di vendita altamente qualificata ed efficiente e crea forti partnership con i distributori, per ottenere vendite più veloci. Ricevere questo premio da Frost & Sullivan è un grande onore e una testimonianza del posizionamento di Riello UPS come fornitore di servizi completi, offrendo una gamma completa di soluzioni UPS sinonimo di affidabilità e resilienza. Il nostro recente sviluppo della gamma Multi Sentry UPS dimostra l'approccio lungimirante di Riello UPS. La gamma 10-120kVA è stata infatti sviluppata seguendo i feedback ricevuti dai nostri clienti e offre loro fino al 50% di risparmio di energia rispetto ad un tradizionale sistema UPS.”


In particolare, il premio “Company of the year” viene assegnato a un’azienda che ha eccelso nella strategia di crescita e applicazione e nel raggiungimento di un elevato grado di innovazione, con prodotti e tecnologie. Viene inoltre segnalata la leadership dell'azienda in termini di valore per il cliente e penetrazione nel mercato.
Costantemente classificata tra i primi cinque operatori nel mercato europeo degli UPS nel corso dell'ultimo decennio, Riello UPS ha visto i suoi ricavi aumentare dell’85% nel 2011 rispetto al 2005, mentre la sua quota di mercato è cresciuta da circa il 9% all’11% nel 2011. Nel 2011, inoltre, Riello UPS ha acquisito MARM UPS, società australiana di UPS, consolidando la propria strategia volta a mantenere una presenza diretta in tutto il mondo.


“Un portafoglio ampio e versatile di prodotti di alta qualità che provvedono a diverse applicazioni – ha spiegato Gautham Gnanajothi, analista di ricerca Frost & Sullivan –  sommato a un approccio dedicato che pone il cliente al centro, è stato fondamentale per il successo di Riello UPS. Considerando che il periodo dal 2008 al 2010 è stato uno dei più difficili in Europa e nel mondo, la forte crescita di Riello UPS è lo specchio che questa azienda è la prima della classe per prodotti e servizi.”


la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.