L’utilizzo facilitato per l’utente, la flessibilità d’uso e l’adattabilità della centrale alle situazioni più varie, fanno della G-820 uno strumento estremamente gradito all’utenza e soddisfacente per l’installatore che trova nella programmabilità, nelle prestazioni e nell’apparato di comunicazione GSM, montato di serie, agevoli soluzioni alle più diverse situazioni ambientali, ed alle richieste dell’utente.
LE CARATTERISTICHE
Studiata in modo specifico per impianti di sicurezza professionale in ambito residenziale, uffici, negozi, G-820 ha dimensioni compatte tali da adattarsi anche a spazi installativi angusti. Queste caratteristiche, però, nascondono in sè un cuore generoso, per prestazioni e per robustezza.
Il potente alimentatore switching da 1,7Ah provvede all’ alimentazione di centrale, apparati di campo e ricarica di batterie di backup. Il box metallico permette un buon passaggio cavi, un agevole cablaggio, spazio per alloggiamento di schede aggiuntive e vano per batteria di backup standard da 7,5Ah. Schede elettroniche e alimentatore sono già cablati di serie in fabbrica.
La centrale, comandata nelle accensioni/spegnimenti da lettori di prossimità con chiavi elettroniche e da tastiere, è completamente programmabile dalle tastiere stesse. Lettori e tastiere dialogano con la centrale, su robusto bus industriale RS485.
La possibilità di operazioni macro, consente di preconfigurare accensioni o operazioni varie in modo reso semplicissimo per l’utente.
8 zone di base per i sensori e i contatti magnetici di campo sono espandibili fino a 20, con moduli di espansione sia di tipo filare, a 4 o a 8 zone, che radio da 4, 8, 16 zone. Configurazioni filari pure o miste filare/radio sono, quindi, perfettamente fattibili.
Le uscite a bordo sono 4, utili per collegamenti di apparati esterni, come i ponti radio o elementi di segnalazione o attuazione.
Il modulo GSM e il processore vocale dedicato sono di serie sulla G-820, e permettono l’invio di messaggistica vocale, di comunicazioni Contact-ID per le vigilanze, di SMS per messaggistica rapida sui telefonini. La centrale non solo invia messaggi in protocolli diversi, ma riceve anche ordini e comandi dall’esterno, in formato vocale e con appositi SMS, per un comodo telecontrollo da parte dell’utente.
Il formato vocale, dall’impareggiabile qualità audio, guida l’utente nelle operazioni da fare con un menù vocale guidato, estremamente chiaro e comprensibile.
La programmazione è completamente gestibile da tastiera o da PC con software Oberon.
Come da consuetudine Axel, anche la centrale G-820 è frutto dei suoi laboratori di ricerca, come tutti i prodotti Axel: ciò garantisce ai propri clienti serenità e comfort, sotto ogni punto di vista.
la Redazione