Home » News » Smart Buildings

Gewiss: accordo per l’acquisizione del 75% di Beghelli

Gewiss Beghelli

Gewiss S.p.A. ha sottoscritto in data odierna, 10 dicembre 2024, un contratto preliminare di compravendita con il quale si è impegnata ad acquistare una partecipazione rappresentativa del 75,04% del capitale sociale di Beghelli S.p.A.

Il contratto è stato sottoscritto con i signori Gian Pietro Beghelli, Luca Beghelli, Graziano Beghelli e Maurizio Beghelli ad un prezzo unitario per azione pari a Euro 0,3375. Subordinatamente al perfezionamento dell’acquisizione, Gewiss S.p.A. promuoverà un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria sulle restanti azioni in circolazione di Beghelli, finalizzata al delisting.

Come sottolineano nella nota congiunta, “Gewiss e i Venditori hanno altresì sottoscritto un accordo volto a regolare, inter alia, la composizione del Consiglio di Amministrazione della Società alla Data di Esecuzione e, successivamente, fino alla conclusione dell’Offerta, oggetto di pubblicazione ai sensi degli articoli 2341-ter del codice civile e 122 del TUF.

In seguito all’Esecuzione, il Gruppo Beghelli entrerà a far parte del gruppo Gewiss, nel quadro di un progetto finalizzato a:

  • garantire continuità a dipendenti, collaboratori e clienti di Beghelli assicurando l’ingresso in un gruppo con solide radici italiane, che condivide gli stessi valori di integrità, eccellenza e sostenibilità e ha già adottato una governance manageriale orientata alla trasparenza e all’innovazione;
  • rafforzare la presenza di mercato: l’integrazione del marchio Beghelli, altamente riconosciuto in Italia, con le competenze globali di Gewiss permetterà di consolidare la market share nel settore dell’illuminazione;
  • ampliare l’offerta di soluzioni innovative: la combinazione delle competenze tecnologiche di Beghelli nell’illuminazione di emergenza con l’expertise Gewiss nella gestione dell’energia e smart lighting consentirà lo sviluppo di prodotti e servizi integrati per rispondere ancora meglio alle esigenze di un mercato in evoluzione e di tutti i nostri clienti, che potranno contare su un team ancora più solido”.
Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.