Home » News » Smart Buildings

Gewiss: nuova luce e maggior risparmio energetico per Sporting Club Sassuolo

Gewiss nuova luce e maggior risparmio energetico per Sporting Club Sassuolo

Gewiss ha recentemente realizzato un impianto di illuminazione dei campi da tennis indoor per lo Sporting Club Sassuolo, circolo sportivo d’eccellenza riconosciuto dal CONI, rendendoli conformi agli standards per gli eventi nazionali e migliorando il contenimento del consumo di energia.

Nato sulle colline sassolesi nel 1970, lo Sporting Club Sassuolo vanta una fra le migliori scuole tennis d’Italia. Oltre ai campi da tennis, attività sportiva principale, indoor e outdoor, il centro offre agli sportivi e ai visitatori campi per praticare vari sport, una piscina, una palestra, aree gioco e un ristorante.

In un’ottica di costante miglioramento dei servizi e dell’offerta, il club ha scelto la tecnologia Gewiss per efficientare e migliorare i valori d’illuminazione dei propri campi da tennis indoor e conformarli agli standards della FIT (Federazione Italiana Tennis) per eventi nazionali.

LA REALIZZAZIONE E I BENEFICI DELLA SOLUZIONE GEWISS

Il precorso di riqualificazione è iniziato dall’illuminazione di quattro campi coperti, con l’installazione di 88 proiettori Elia FL. Oltre alla qualità del progetto in termini di contenimento del consumo di energia, con una conseguente riduzione dei costi di esercizio e manutenzione, la soluzione Gewiss assicura un livello d’illuminazione idoneo e un ottimale controllo dell’abbagliamento, per il massimo del comfort visivo.

Elia FL – Floodlight Led è un proiettore LED di media ed alta potenza, pensato per l’illuminazione di aree esterne e interne in contesti industriali o sportivi. Può essere installato a parete, a soffitto, a terra o a palo ed è disponibile in diverse combinazioni. È inoltre facile e veloce da installare.

Elia FL Gewiss nuova luce e maggior risparmio energetico per Sporting Club Sassuolo

Marco Ceudek, Vertical Market Manager – Sport di Gewiss evidenzia: “Questo primo progetto illuminotecnico firmato Gewiss allo Sporting Club Sassuolo si inserisce nel percorso di innovazione intrapreso dal centro sportivo che interesserà anche altre aree. L’installazione dei proiettori Elia FL ha permesso di ottenere una maggiore qualità dell’illuminazione, nonostante sui campi interessati dall’intervento fossero già installati proiettori con tecnologie LED. Il nuovo impianto di illuminazione è ora in grado di fornire un livello d’illuminazione medio di >500 Lux, rispondendo ai rigorosi requisiti dettati dagli standards per le competizioni professionistiche”.

Andrea Sarti, Direttore dello Sporting Club Sassuolo, sottolinea: “A seguito dell’installazione dei proiettori LED di Gewiss abbiamo subito constatato un netto miglioramento in termini di comfort visivo, un plus confermato anche dai professionisti che si allenano sui nostri campi da tennis. A essere rispettate sono state anche le nostre aspettative in termini di risparmio energetico, senza dimenticare il puntuale supporto tecnico e l’attento servizio al cliente”.

DIGITAL SPORT INNOVATION

Il nuovo progetto di illuminazione è stato realizzato nell’ambito del Digital Sport Innovation, la piattaforma Gewiss che offre servizi integrati per rendere sicure, moderne e performanti le strutture sportive in Italia. L’obiettivo del progetto Digital Sport Innovation è rinnovare gli impianti sportivi indoor e outdoor, per garantire impianti sicuri ed efficienti. Le soluzioni offerte non interessano solo i sistemi per l’illuminazione, ma anche i dispositivi per il comando, la gestione, la protezione e la distribuzione dell’energia in tutte le aree interne ed esterne degli impianti.

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.