![GFO : Powered Fiber GFO : Powered Fiber](https://www.snewsonline.com/wp-content/uploads/2022/01/GFO-Powered-Fiber.png)
GFO Europe presenta la nuova soluzione di TE CONNECTIVITY per la connessione a lunga distanza di Videocamere POE, Access Point, altri device di rete POE.
Si tratta di un sistema con cavo composito (Fibra Ottica + Alimentazione) e relativi accessori per poter estendere le lunghezze e dare PoE anche a lunghe distanze.
Questo sistema è ideale per impianti videosorveglianza, wireless e tutte le installazioni esterne che prevedano distanze superiori ai 100mt.
LE CARATTERISTICHE
Molte le peculiarità di questa nuova soluzione. Eccone gli aspetti salienti.
Powered Fiber Cable System
Consiste in un Sistema di cavo ibrido in fibra ottica alimentato con gestione integrata (a valle e a monte) dell’alimentazione e della conversione di segnale.
L'applicazione è legata all'utilizzo di una serie di terminali di rete che richiedono connessione in Fibra Ottica (per via della distanza) e alimentazione:
– Videocamere HD
– POLan
– Access Point Wi-Fi
– Altri
COMPONENTI SISTEMA
Il sistema ha tre componenti fondamentali:
Pannello Combinatore
Consente la separazione e la gestione degli elementi del cavo ibrido, power e fibra ottica, nel rack centrale dove ci sono alimentazione elettrica e connessioni di rete, puntando ad una massimizzazione degli utilizzi.
Cavo Ibrido
Il cavo combina conduttori elettrici e fibra ottica in un'unica struttura di facile gestione che non richiede attrezzi speciali per l'installazione.
PoE Extender
E' il vero valore aggiunto del sistema. Il PoE Extender è un componente IP67 che consente la gestione dell'alimentazione, la protezione dei circuiti elettronici e la conversione del segnale da ottico a elettrico.
la Redazione