Girotti , Daitem : da impianto d’allarme a sistema di sicurezza integrato

S News incontra Mario Girotti, Direttore Generale Daitem, in occasione di Fiera Sicurezza.
Molte le novità Daitem presentate qui a Fiera Sicurezza 2014, e soprattutto una nuova strategia, corretto?
Certamente. La novità fondamentale e l’innovativa strategia Daitem stanno nel passare dal semplice impianto d’allarme ad un sistema di sicurezza integrato per la casa. Noi proponiamo tre concetti: Proteggere, Collegare, Automatizzare.
Queste parole sintetizzano il nostro progetto: una protezione di tipo allarme con sistemi integrati video, la possibilità di collegarsi a distanza tramite delle app e la possibilità di automatizzare gli eventi che succedono nell’impianto di sicurezza e quindi permettere, in concomitanza con un evento, di creare un susseguirsi di automatizzazioni, quali l’accendersi di tutte le luci o il chiudere le finestre, le porte automatizzate, i cancelli, la porta garage, per esempio.
Quindi un target specificatamente residenziale?
Principalmente il residenziale. Essendo noi leader mondiale di tecnologia senza fili, ci rivolgiamo soprattutto al mercato residenziale esistente.
E per quanto riguarda piccole installazioni, tipo Small Office, Home Office (SOHO)?
Per quello che concerne piccole installazioni, tipo commerciali affini ai residenziali, quali uffici, studi, o piccole attività, è certamente possibile proteggere l’attività o l’ufficio con un sistema Daitem senza fili.
a cura di Monica Bertolo
Nel video che segue l'intevista integrale a Mario Girotti