Home » News » Attualità

Giungla Digitale e futuro dell’IT

Giungla Digitale e futuro dell'IT

Nella suggestiva cornice del Castello del Valentino, nel Salone delle Feste del Borgo Medioevale, a Torino, si è svolta, il 21 Ottobre, la tappa sabauda della Giungla Digitale, evento organizzato da GFO Europe, in collaborazione con D-Link, Clavister ed S News.

Storia passata e visioni future, tecnologia e scienza, formazione e tecniche di vendita, etica e business, e molto altro ancora sono stati gli ingredienti dell'evento che ha coinvolto in modo interattivo installatori, system integrators, professionisti, security managers ed operatori di sicurezza.

Ai microfoni di S News Luciano Bertinetti, Direttore Commerciale di GFO Europe, presenta i contenuti dell'evento.
“Con questa ultima tappa della Giungla Digitale, il nostro obiettivo era quello di dare suggerimenti e creare opportunità. Il mercato della sicurezza necessita di maggiore formazione ed informazione da parte degli utenti finali, soprattutto circa i bisogni e le tecnologie da usare. Abbiamo cercato di dare una visione di quello che sarà il futuro, sottolineando l’importanza della convergenza fisica con quella virtuale. Ecco che l’esperienza ventennale di GFO, nata proprio nel settore delle fibre ottiche e poi sviluppatasi nel quadro delle comunicazioni, è risultata utile per trovare delle soluzioni per conto dei nostri clienti e per conto degli utenti finali. Sempre di più concepisco il domani in una precisa direzione: fibra ottica infrastrutturale per le grandi
realtà e wireless per le applicazioni locali. Video, dati e informazioni viaggeranno sempre più su una nuvola che necessita di banda: da qui il ruolo fondamentale della fibra ottica.”

a cura di Monica Bertolo

Nel video che segue l'intervista completa a Luciano Bertinetti.

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.