Giungla Digitale : grande soddisfazione a Vicenza. 11 giugno a Salerno e 25 giugno all’HUB di Napoli.
S News incontra Luciano Bertinetti, Direttore Commerciale GFO Europe alla Giungla Digitale tenutasi nella bellissima cornice vicentina di Villa Capra Bassani a Sarcedo.
Perché la Giungla Digitale nel vicentino ed in questa splendida Villa neo palladiana?
“Abbiamo appositamente voluto la Giungla Digitale nel nord-est, ed in questa villa, per festeggiare i risultati ottenuti con il nostro team dell’area commerciale della zona nord-est. Team composto da due persone, un inside e un out side, da circa un anno all’interno della nostra struttura.
Qui abbiamo ottenuto un grande successo in termini di fatturati, questa è la zona che è salita di più; complessivamente questo primo quarter si è concluso con un +30% di GFO rispetto al quarter dell’anno scorso ma, specificatamente in questa zona, abbiamo avuto veramente delle grandi soddisfazioni ed era giusto premiare i clienti, oltre che noi stessi, e quindi fare un evento di prestigio”.
Ed i clienti sono rimasti veramente colpiti anche delle tante e importanti novità da parte dei partners.
“Certo. Com’è oramai d’uso, e S News ci ha seguito dall’ottobre 2013. Debbo dire che tutto il format di Giungla Digitale nasce sempre per dare delle nuove idee e nuove opportunità a quelli che sono i nostri partners, che sono poi le aziende di system integration e d’installazione.
A questo punto abbiamo concentrato negli eventi quelle che sono tutte le eventuali novità: D-Link ha presentato le nuove soluzioni di videosorveglianza e una parte anche di gestione di storage; eSurv tutta la parte della release del software di video analisi; la parte di TE è dedicata alla novità per quanto riguarda la struttura in fibra ottica all’interno degli edifici e quello che possa essere il power line extender, in modo tale da poter estendere da remoto tutti i sistemi in fibra ottica autoalimentata e per questo è una rivoluzione; non ultimo, direi, il grandissimo interesse che ha avuto Salto con le soluzioni di controllo degli accessi. Ovviamente poi il nostro ambito GFO, che è l’ambito dell’IT, concentra questo e dà le maggiori opportunità di crescita”.
Quindi alle prossime Giungle Digitali!
“Sì, la prima è l’11 di giugno, con i progettisti, a Salerno, e poi il 25 giugno saremo tutti nella Giungla Digitale a Napoli, all’interno dell’HUB delle Tecnologie, assieme ad altri partners di filiera per presentare un’offerta completa e molti messaggi nuovi, sia sul fronte normativo che di soluzioni ed opportunità di business”.
Per ulteriori informazioni riguardo l'HUB delle Tecnologie a Napoli, cliccare qui
a cura di Monica Bertolo
Nel video che segue l'intervista integrale a Luciano Bertinetti