Home » News » Attualità

Gli appuntamenti CEI-Socomec sugli UPS in chiusura il 30 ottobre 2012

Gli appuntamenti CEI-Socomec sugli UPS in chiusura il 30 ottobre 2012

Milano. Il 30 ottobre 2012 si chiuderanno gli incontri CEI sugli UPS: si tratta di 9 Seminari realizzati in collaborazione con l’azienda associata, Socomec UPS. Gli appuntamenti hanno permesso l’aggiornamento gratuito e la formazione sui criteri di scelta, installazione e manutenzione dei gruppi di continuità di tantissimi operatori del settore, in diverse città italiane.

L’ultimo appuntamento, dopo il ragguardevole successo ottenuto negli 8 incontri precedenti sia in termini di pubblico (con oltre 600 presenze) sia di qualità dell’informazione fornita, si terrà ad Ancona il 30 ottobre, presso l’NH Hotel, via Rupi di Via XXIX Settembre, 14.

I gruppi di continuità, o UPS acronimo di Uninterruptible Power System, sono utilizzati per garantire un flusso di energia elettrica anche in caso di interruzioni della fornitura: la loro applicazione consente quindi il corretto funzionamento di apparecchi in qualsiasi situazione di emergenza e in tutti gli ambienti di lavoro e della vita quotidiana. Gli UPS possono, inoltre, anche essere utilizzati come alimentatori di alta qualità per i carichi che lo richiedono.

Anche l’ultimo Seminario dell’anno in corso, sarà occasione per illustrare i nuovi requisiti normativi nella scelta e nell’installazione degli UPS, i vincoli e gli aspetti progettuali della scelta, del dimensionamento e della manutenzione di questi dispositivi. Nel corso dell’incontro verranno, inoltre, presentati i sistemi di continuità UPS e CPSS, il risparmio energetico e TCO e l’esclusivo software di configurazione Socodata, un utile strumento di supporto per gli operatori del settore che si occupano di progettazione dei sistemi di continuità. Il software Socodata verrà anche dato in dotazione a tutti i partecipanti. 

Al termine dell’incontro ampio spazio sarà riservato al dibattito tra i relatori e il pubblico. In Base al Regolamento per la Formazione Continua, la partecipazione al Seminario dà diritto al riconoscimento di n. 3 crediti formativi.La partecipazione al Seminario è gratuita, previa iscrizione on-line compilando la scheda dal sito CEI www.ceiweb.it alla voce Convegni e Seminari, oppure inviando la scheda via e-mail a relazioniesterne4@ceiweb.it.


la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.