Home » News » Vigilanza

Gruppo Battistolli inaugura la filiale di Treviso

Gruppo Battistolli inaugura la filiale di Treviso

Treviso. Sarà inaugurata domani, sabato 2 marzo alle ore 16.00, la sede di BTV e Rangers di Treviso, a Vacil Breda di Piave. Si tratta di una filiale molto operativa che si occuperà di Trasporto Valori, Contazione e Vigilanza.

Una sede strategica per il Gruppo leader nel trasporto valori e nei servizi di vigilanza, che sta proseguendo un’attività di espansione già avviata da alcuni anni. La struttura è stata ultimata in poco meno di 6 mesi ed è caratterizzata da soluzioni tecnologiche e architettoniche assolutamente all’avanguardia.

E’ totalmente in cemento armato, antisismica e ovviamente antisfondamento. Nel sito operano due delle principali società del Gruppo: la BTV acronimo di Battistolli Trasporto Valori e la Rangers,  realtà dedicata ai servizi di sicurezza, che in questi ultimi mesi ha sviluppato la propria presenza nel territorio trevigiano.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Presidente del Gruppo, Luigi Battistolli: “I nostri piani di crescita necessitavano di una sede così importante. La filiale dedicata alla provincia di Treviso, oltre che essere un crocevia strategico nella nostra rete di trasporto valori, è un importante segnale di quanto il Gruppo abbia a cuore la crescita anche nel settore della vigilanza privata, attraverso i nostri operatori della Rangers”.

Con la sede di Vacil, il Gruppo ha realizzato anche un importante intervento in termini di opportunità occupazionali nel territorio. Sono infatti già cento i dipendenti assunti, la maggior parte dei quali svolgono il ruolo di Guardie Particolari Giurate. Il loro numero è destinato a crescere di pari passo con lo sviluppo commerciale nell’area, fortemente voluto dal Presidente e supportato dagli sforzi del management.
Il tema della sicurezza è forse il più sentito dalla comunità. Grazie all’impegno degli uomini e delle strutture della Rangers, privati, attività commerciali e aziende potranno beneficiare di servizi di vigilanza caratterizzati dai più alti standard di sicurezza, superiori a quelli che i competitors operanti nella zona possono garantire.

Alcuni numeri della nuova struttura:
• Oltre 2.500 mq. totali di spazi;
• 2 caveau, costruiti secondo le massime specifiche di sicurezza e dotate di porte “anti-tutto”, del peso di numerose tonnellate;
• impianti elettrici e di climatizzazione dotati di controllo domotico avanzato;
• impianti di sicurezza, realizzati con quanto di più avanzato possa offrire attualmente il mercato, completamente gestibili da remoto e auto adattivi alle situazioni, controllati da microprocessori;
• Coibentazione delle pareti doppia rispetto agli standard richiesti;
• Climatizzazione a pompe di calore, quindi senza emissione di fumi nell’ambiente, e a gestione automatizzata per il massimo risparmio energetico;
• Oltre 200 tra telecamere, punti di controllo accessi, microfoni sismici, barriere esterne;
• Serramenti esterni ed interni, nelle zone di massima sicurezza, rispondenti ai più alti standard europei e dotati di serrature elettroniche di ultima generazione, che rendono compatibili la security con la safety.

In un periodo di difficoltà per il settore della Vigilanza, una nuova ed importante apertura come quella della sede di Treviso, rappresenta un messaggio molto positivo ed una riprova della solidità del Gruppo Battistolli.

In occasione di Security Exhibition di Vicenza, il Presidente Luigi Battistolli, in un'intervista televisiva ad S News, aveva presentato l'impegno del Gruppo anche nello sport, grazie al supporto che i Rangers offrono alla squadra del rugby Vicenza, che in soli tre anni è riuscita così a passare dalla serie C alla serie A.

I Rangers Rugby Vicenza, dice il Presidente Battistolli, rappresentano non solo “la mia squadra del cuore”, ma anche un messaggio di positività e di successo per tutta la collettività, specialmente in questo momento storico.

Qui di seguito l'intervista completa.

Buona visione!

la Redazione

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.