Home » News » Vigilanza

Il Gruppo Battistolli con SATELICOM acquisisce AMA

Gruppo Battistolli e SATELICOM acquisizione AMA

Il Gruppo Battistolli, nei giorni scorsi, ha finalizzato con SATELICOM, società del Gruppo specializzata nella radiolocalizzazione satellitare dei mezzi finalizzata alla sicurezza, l’acquisizione della società AMA s.r.l., PMI innovativa specificatamente competente nello studio e nella realizzazione di applicazioni di radiolocalizzazione satellitare.

“Si tratta di un’operazione – sottolineano dagli headquarters del Gruppo – mirata a dare nuovo impulso a quel polo tecnologico che da alcuni anni il Gruppo sta pianificando, per garantire a tutte le sue società il necessario supporto nell’affrontare le sfide che il mercato pone quasi quotidianamente nel settore della logistica e della sicurezza”.

Cosa significa l’ingresso di AMA in SATELICON del Gruppo Battistolli

“L’ingresso di AMA in SATELICOM – specificano dal Gruppo Battistolli – comporterà da un lato un supporto ingegneristico ai nuovi progetti di sviluppo di tecnologie sempre più sofisticate nel controllo satellitare delle flotte, ma anche un’opportunità per le altre realtà del Gruppo, potendo contare su un più ampio dipartimento di ricerca e sviluppo, che consentirà di proporre al mercato applicazioni sempre più performanti nel mondo della sicurezza”.

Nel dare il benvenuto ai nuovi colleghi, Romano Lovison, Amministratore Delegato di SATELICOM e di AMA, precisa: “L’acquisizione di AMA s.r.l. per noi ha una grande importanza strategica, perché ci consente di integrare la nostra offerta di sistemi di radiolocalizzazione, orientata all’alta sicurezza dove siamo una delle aziende leader nel mondo dei trasporti, con nuove soluzioni ed avere quindi un centro di sviluppo e ricerca che si aggiunge alla nostra divisone R&D. Questo ci permetterà di offrire servizi e prodotti sempre più innovativi, sia nel nostro mercato di riferimento che in nuovi mercati, oltre ad essere un punto di riferimento per l’intero gruppo verso soluzioni speciali”.

Daniele Fasolo, Amministratore  Delegato di AMA per le attività di ordinaria amministrazione a sua volta evidenzia: “AMA ha sempre avuto nel suo DNA la propensione alla Progettazione e alla Ricerca e Sviluppo: negli ultimi anni ha investito molto nella realizzazione di prodotti tecnologicamente avanzati e servizi altamente innovativi, rivolti soprattutto al mondo del trasporto industriale e al paradigma 4.0, ottenendo importanti risultati. Entrare nel Gruppo Battistolli garantisce consistenti potenzialità di crescita tecnologica e nella realizzazione di nuovi prodotti e servizi, che la nuova realtà societaria mette a disposizione”.

Tra gli accordi presi in sede di acquisizione è stato deciso che AMA s.r.l. continuerà ad operare con il proprio brand, mantenendo così una linea di continuità nei rapporti con la clientela attualmente servita. Sicuramente nei prossimi mesi, dopo il primo periodo di integrazione a livello operativo, verrà dato il via ad una prima serie di progetti, già discussi in sede di trattativa, per la piena sinergia in ambito di Gruppo.

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.