E’ stato siglato l’accordo che vedrà i principali azionisti di Samsung Techwin, Samsung Electronics, Samsung C&T e degli affiliati del Gruppo Samsung cedere le loro azioni a Hanwha Group.
“Abbiamo puntato su Hanwha Group per assicurare ricerca, progettazione e sviluppo continui di soluzioni di mercato vincenti e innovative, che ci apriranno la strada per nuove opportunità di business e per la nostra crescita futura”, afferma Jong Wan Lim, Managing Director Security Solutions Samsung Techwin Europe Ltd.
“I clienti possono essere fiduciosi, perché si tratta di ‘normale business’ e non si presenterà alcuna variazione alle forniture e agli elevati standard di supporto nel pre e post vendita, che normalmente si aspettano da Samsung Techwin”.
La conclusione della transazione è prevista per metà 2015, essendo materia d’approvazione da parte delle autorità del regolamento anti-trust in relevant jurisdictions .
Hanwha Group, fondata nel 1952, è un leader mondiale in business dall’ampia portata: produzione manifatturiera, edilizia, finanza, servizi e leisure industries. Hanwha Group ha affiliate 52 società nazionali e 90 d’oltreoceano che insieme forniscono una moltitudine di clienti in tutto il mondo con ottimi prodotti e servizi. Nel 2013, Hanwha Group ha raggiunto un fatturato pari a USD 35,13 bilioni, e invece i sui assets sono stati valutati approssimativamente a USD 117,4 bilioni.
la Redazione