Hanwha Vision e Morphean: partnership per la videosorveglianza direct-to-cloud
Morphean annuncia la partnership strategica con Hanwha Vision per offrire soluzioni di sicurezza all’avanguardia, pensate per soddisfare le esigenze in continua evoluzione di settori come il retail, la smart city e il banking.
Questa collaborazione apporterà notevoli vantaggi alle organizzazioni multi-sito, semplificando le operazioni di sorveglianza, grazie all’eliminazione dell’hardware server in loco.
Hanwha Vision e Morphean: soluzioni direct-to-cloud scalabili, convenienti ed efficienti
“Integrando la gamma di telecamere Hanwha Vision (serie X, Q e T) – sottolineano dall’azienda – con la piattaforma direct-to-cloud di Morphean, gli utenti potranno gestire e accedere ai sistemi da remoto, trasmettere live streaming e archiviare le registrazioni in cloud in modo sicuro.
L’interfaccia centralizzata e intuitiva permette alle aziende di gestire più siti con semplicità, riducendo i costi operativi grazie all’eliminazione della manutenzione hardware, al minor consumo energetico e alla riduzione delle visite in loco. Questo approccio migliora la sostenibilità, la scalabilità e l’efficienza economica, supportando al contempo processi di sicurezza semplificati grazie alle integrazioni con i Centri di Ricezione Allarmi (ARC)”.
L’impegno per la cybersecurity
Morphean e Hanwha Vision condividono un forte impegno per la cybersecurity. Morphean opera all’interno di data centers conformi al GDPR e certificati ISO 27001, situati in Svizzera, Francia, Germania e Regno Unito. Questi centri offrono crittografia avanzata, ridondanza e backup regolari per proteggere i dati e garantire continuità operativa.
“Hanwha Vision – proseguono – scelta per la sua esperienza nella progettazione e produzione di soluzioni ad elevato standards di sicurezza, rispetta rigorosi standards internazionali, tra cui NDAA, ISO 27001 e UL CAP. Inoltre, i suoi prodotti sono certificati FIPS 140-2 e dispongono di certificati di dispositivo (private Root CA). Un team interno dedicato alla Sicurezza e Risposta agli Incidenti (S-CERT) garantisce la gestione delle potenziali vulnerabilità di sicurezza”.
I vantaggi della partnership Hanwha Vision e Morphean
“La nostra collaborazione con Hanwha Vision apre nuove opportunità per le aziende alla ricerca di soluzioni di sorveglianza affidabili, centralizzate ed efficienti – evidenzia Jack Turnell, Commercial Product Owner di Morphean. – La piattaforma direct-to-cloud di Morphean consente alle aziende di semplificare le operazioni di sicurezza riducendo significativamente i costi e la complessità dell’infrastruttura. Questa partnership garantisce sorveglianza all’avanguardia, aiutando le aziende a minimizzare i rischi, ridurre i costi operativi e massimizzare l’efficienza”.
“La nostra partnership con Morphean dimostra il potenziale di soluzioni di sicurezza scalabili, accessibili e sostenibili – precisa John Lutz Boorman, Head of Product and Marketing di Hanwha Vision Europe. – Combinando le soluzioni di videosorveglianza di Hanwha Vision con le capacità direct-to-cloud di Morphean, stiamo aiutando aziende di diversi settori, dal retail alla smart city, a implementare e gestire sistemi di sicurezza altamente flessibili e convenienti”.