“Governare il cambiamento.” Questo è il messaggio che HESA ha lanciato ai propri Concessionari e Installatori Autorizzati riuniti all’Isola d’Elba per il Meeting Nazionale 2015.
“Perché HESA si differenzia sul mercato? E in che modo può contribuire a far sì che i propri partner siano competitivi in uno scenario in costante e veloce evoluzione come quello della sicurezza?” Queste le domande focali che hanno guidato il Meeting 2015, e Carlo Hruby ha così sottolineato: “HESA non è un semplice distributore di prodotti ma un partner globale. Questo significa offrire ai nostri clienti la convenienza di un’offerta unica sul mercato, che unisce la qualità dei prodotti scelti tra i migliori disponibili a livello mondiale, una particolare attenzione al rapporto prezzo-prestazioni e una gamma di servizi insuperabile. Per poter sfruttare al meglio gli importanti strumenti che HESA offre, è necessario che le aziende di installazione mettano a punto, a loro volta, una strategia che sappia valorizzarli. Per un installatore di sicurezza professionale questo significa adattare la propria struttura e modificare i propri piani velocemente, in base alle evoluzioni del mercato, saper cogliere rapidamente le opportunità commerciali e saper utilizzare al meglio gli strumenti tecnici e commerciali di cui dispone”.
Un discorso che vale tanto più in un momento storico come quello attuale, che vede in Italia i furti in abitazione più che raddoppiati negli ultimi 10 anni e una crescita del settore riscontrata sia a livello mondiale sia a livello nazionale. Pur in un contesto economico ancora incerto, si confermano per il mercato delle interessanti opportunità, soprattutto nei segmenti residenziale e commerciale. “Per trarre vantaggio dalle opportunità che si profilano all’orizzonte – ha affermato Carlo Hruby – i professionisti della sicurezza devono necessariamente porre al centro della propria strategia il cambiamento, che deve essere costante e continuo”.
“Il Meeting dei Concessionari e Installatori Autorizzati HESA, che da sempre si configura sia come momento indispensabile per fare un bilancio dell’attività sia come vetrina dove i più qualificati professionisti della sicurezza possono conoscere in anteprima le ultime novità di prodotto, – come evidenziano dagli Headquarters di via Triboniano – ha assunto quest’anno una rilevanza ancora maggiore. Ha posto infatti al centro dell’attenzione una profonda riflessione sulle strategie da adottare, affinché gli operatori del settore possano trasformare i problemi in opportunità ed essere i veri protagonisti del cambiamento, accompagnati in questo importante percorso da HESA”.
In occasione del Meeting, HESA ha presentato in anteprima alla rete dei propri partner un'importante vetrina di novità, da quelle per le centrali Serie Quaranta, riservate ai professionisti della sicurezza che aderiscono alla rete dei Concessionari e degli Installatori Autorizzati, ai nuovi rivelatori Redwall SIP-IP di OPTEX, alla nuova gamma di telecamere IP Full HD WiseNetLite di SAMSUNG TECHWIN, alla nuova serie di telecamere termiche T41 di FLIR. Insieme ad Andrea Hruby, Amministratore Delegato di HESA, sono intervenuti in questa fase dei lavori Nikitas Koutsourais di FLIR, Mark Cosgrave di OPTEX e Fabio Androni di SAMSUNG TECHWIN.
la Redazione