Home » News » Attualità

HESA : prodotti nuovi e prodotti futuri

HESA : prodotti nuovi e prodotti futuri

S News incontra Andrea Hruby, Amministratore Delegato di HESA S.p.A. insieme al fratello Carlo. Andrea Hruby presenta i nuovi prodotti lanciati da Hesa, realtà che ad oggi vanta una rete di 70 Concessionari e 110 Installatori Autorizzati, in continua espansione.

Quali sono le più significative novità prodotto e novità tecnologiche in casa Hesa?
Una delle novità più significative è senz’altro We.R, che HESA ha presentato in esclusiva per i propri Concessionari e Installatori Autorizzati. Si tratta di una soluzione innovativa pensata per il mercato residenziale, che si avvale di una tecnologia all’avanguardia che consente all’utente di gestire da remoto, in modo semplice e intuitivo, sia le funzionalità dell’impianto di sicurezza che il consumo energetico, con la possibilità di vegliare anche sulla sicurezza delle persone. Il tutto tramite il proprio Smartphone, Tablet o PC, attraverso l’applicazione gratuita scaricabile da Apple Store e Google Play.

Oltre a We.R, sono molte le novità presentate all’Elba, tra cui si segnala il combinatore telefonico GSM/GPRS multifunzione INFORMA GT con funzione vivavoce. Grazie all’ ampio display LCD Touch- Screen, offre un’interfaccia grafica con icone simili a quelle dei telefoni cellulari, che velocizza la procedura di programmazione e rende immediato l’utilizzo da parte dell’utente finale. Inoltre, gli ingressi del combinatore possono essere associati a eventi di allarme per chiamare ben 1000 numeri telefonici con inoltro SMS e messaggio vocale. Le uscite permettono inoltre la gestione da remoto di dispositivi come luci, caldaia e aperture cancello.

Ad ampliare la ricca offerta HESA di sistemi per la videosorveglianza evoluta, si aggiungono le telecamere a colori Speed-Dome di HESAVision, disponibili nelle versioni analogica (SD-PTZL e SD-PTZLA) e IP (NSD-PTZL e NSD-PTZLA), con illuminatore IR integrato, che possono raggiungere l’eccezionale portata di 200 metri.
Di grande rilievo la gamma di videoregistratori digitali HVX 960H, che consente la registrazione di immagini ad alta risoluzione provenienti da telecamere analogiche 960H di ultima generazione e la visualizzazione in risoluzione HD 1080p.

Disponibili in due versioni, a 8 e a 16 canali, i videoregistratori HVX, grazie all’amplificatore video integrato consentono anche il collegamento di 4 telecamere fino a 900 metri di distanza. 960H è il nome dato a una serie di sensori di immagine CCD capaci di riprendere immagini video ad alta risoluzione (976hx528v), con un aumento del numero di pixel di quasi il 30% rispetto alla tecnologia tradizionale. I progressi della tecnologia di elaborazione del segnale hanno migliorato la risoluzione orizzontale anche per i modelli che sfruttano la tecnologia tradizionale. Tuttavia, 960H aumenta il numero di pixel del sensore di immagine CCD che corrisponde all’ “occhio” della telecamera, consentendo di ottenere una definizione ancora superiore e un notevole miglioramento nella qualità dell’immagine.

Ancora nella gamma HESAVision, sono da segnalare le telecamere IP compatte varifocal per esterno con risoluzione 2.0 MEGAPIXEL FULL HD per schermi ad alta definizione, disponibili nelle versioni Bullet (TCN-2HBM) e Dome (TCN-2HDM), e le telecamere IP MEGAPIXEL serie “fisheye” (TCN-360A e TCN-360B), che si caratterizzano per la visualizzazione a 360° e si possono adattare a qualsiasi piattaforma di registrazione.

Tra le novità distribuite da HESA, si segnalano inoltre le telecamere termiche Serie FC di FLIR, dai costi estremamente contenuti e dalle prestazioni eccellenti. La serie FC vanta la stessa tecnologia che caratterizza i più sofisticati sistemi di sicurezza e sorveglianza FLIR ma si rivolge a utenti la cui applicazione primaria è la sicurezza e sorveglianza a medio raggio.

Le termocamere della serie FC sono strumenti ottimi da utilizzare in installazioni di sicurezza sia nuove che esistenti grazie all’alto grado di integrazione garantito dallo standard ONVIF.

E guardando già al futuro, su quali roads di prodotto si sta indirizzando Hesa?
Oggi HESA offre una proposta di sistemi e di prodotti professionali per la sicurezza che è la più completa sul mercato, coprendo i settori dell’antintrusione, della videosorveglianza, dell’antincendio  e dell’ integrazione dei sistemi.
Nei prossimi mesi, la vasta gamma di centrali distribuita da HESA si arricchirà della nuova famiglia di centrali POWER NEO di DSC.

Queste centrali, espandibili fino a 128 zone cablate o via radio, sono dotate di un nuovo protocollo radio bidirezionale.

Offrono un aumento della sicurezza grazie alla nuova codifica dei dati a 128 bit e una grande affidabilità perché sono in grado di “scegliere” la frequenza con minori interferenze. In caso di allarme, trasmettono messaggi vocali ed SMS all’utente, che può a sua volta comunicare con la centrale tramite SMS e pagine web.

a cura di Linda R. Spiller
 

 

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.