HESAVision: gamma rinnovata per la videosorveglianza più evoluta
Nell’ambito della sicurezza, la videosorveglianza è uno dei settori in più rapida evoluzione, con soluzioni sempre più complete. In occasione di SICUREZZA 2015, HESA ha presentato una serie completamente nuova di telecamere Over IP di HESAVision, marchio che è sinonimo di affidabilità e innovazione nell’ambito della videosorveglianza.
LE CARATTERISTICHE
La nuova gamma di telecamere si compone di una serie di modelli da 2 Megapixel 1080p e di due telecamere 2K da 4 Megapixel, disponibili nei classici formati Bullet e Mini-Dome da esterno, oltre ad una Speed-Dome con ottica zoom 30x con illuminatori IR integrati e portata fino a 150 metri.
Tra i vari prodotti della nuova gamma segnaliamo la telecamera WT2BRF3, dotata di un sensore da 2 Megapixel 1080p, con ottica fissa da 3,6 mm e LED IR capaci di illuminare la scena fino a 30 metri di distanza, permettendo una videosorveglianza notturna a “zero Lux”, ovvero senza alcuna necessità di illuminazione aggiuntiva.
Stesse caratteristiche di base, con in più un’ottica varifocale motorizzata in dotazione, ha la nuova WT2BRVZ, progettata per le esigenze installative che prevedono variazioni di inquadratura e lunghezza focale dell’ottica, operazioni che si possono comodamente eseguire da remoto tramite PC, agendo sulla telecamera attraverso la pagina Web di configurazione dedicata.
All’interno della gamma ricordiamo inoltre la Mini-Dome da esterno 2K da 4 Megapixel modello WT4DRV, che offre una risoluzione di 2688×1520 pixel ad una velocità di 20 immagini al secondo. In esecuzione antivandalo IK10 e dotata di un grado di protezione IP66, garantisce una visione eccellente anche nella più totale oscurità e, grazie ai suoi LED ad alta potenza è in grado di illuminare la scena fino a 30 metri. Questa telecamera è dotata di un’ottica varifocale 2.8-12mm che, unita alla funzione Wide Dynamic Range 120dB, permette di ottenere inquadrature eccellenti sia in installazioni da interno che da esterno.
Le telecamere Speed-Dome WSD220 e WSD320 completano l’offerta, con sensori da 2 Megapixel 1080p e ottiche zoom motorizzate 20x e 30x, garantendo una copertura a 360° dell’area da sorvegliare, anche in situazioni con temperature critiche da -40° a +65°. Anche queste telecamere sono dotate di illuminatori IR, che permettono la visione in assenza totale di luce.
Naturalmente questa gamma completa di telecamere Over IP, dispone di una serie di accessori di montaggio in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di installazione.
Tutte le telecamere della nuova serie HESAVision sono compatibili con lo standard ONVIF Profilo S, grazie al quale si possono selezionare diverse tipologie di terminali di registrazione.
Alle telecamere si aggiunge, e completa l’offerta di HESA, una linea di NVR compatti e da rack: gli NVR Serie WN. Tra questi sono presenti modelli con porte PoE integrate per alimentare direttamente le telecamere e modelli con la doppia porta di Rete che, permettono di dividere il network delle telecamere da quello dedicato alla visione e gestione dei sistemi. Gli NVR sono disponibili nei formati da 4 fino a 32 canali, possono lavorare sia in modalità “stand-alone” che all’interno di un sistema più complesso gestito dalle applicazioni HESAVision.
HV Central, il software dedicato di centralizzazione, è composto dai moduli HV Streamer e HV Recorder e permette la gestione centralizzata di un numero praticamente illimitato di canali video, sia colloquiando direttamente con le telecamere, sia attraverso gli NVR collegati alla rete anche in remoto.
A completamento delle funzionalità di questi prodotti, l’applicazione HV Viewer è stata resa disponibile per le piattaforme Mobile iOS e Android, permettendo così la visione e la gestione dei prodotti anche in mobilità, su Smartphone o Tablet.
Inoltre la gamma HESAVision è in continua evoluzione: presto verranno rese disponibili le nuove telecamere Bullet e MiniDome Antivandalo da 1080P e 2K, dotate di ottica Varifocale Motorizzata con AutoFocus continuo, sempre più semplici da installare e utilizzare, sempre più competitive e tecnologicamente avanzate.
la Redazione