Home » News » Soluzioni

HID Mobile Access scelto da Skanska

HID Mobile Access scelto da Skanska

HID Mobile Access di HID Global è stato implementato da Skanska, una delle società di costruzioni e di progettazione leader a livello mondiale. Con sede a Stoccolma, in Svezia, l’azienda opera anche in mercati selezionati in Europa e negli Stati Uniti.

Grazie a HID Mobile Access® i dipendenti e gli ospiti di Skanska utilizzano i propri dispositivi mobili per accedere facilmente ed in tutta sicurezza agli uffici ed ai locali che l’azienda ha recentemente costruito a Varsavia, in Polonia.

LA REALIZZAZIONE DELLA SOLUZIONE HID MOBILE ACCESS PER SKANSKA
Il nuovo ufficio di Skanska a Varsavia, sorge in un grande complesso di recente costruzione, utilizzato anche da altre aziende e residenti. Data la varietà degli inquilini e dei fruitori dell’edificio, è stato fondamentale per Skanska trovare una soluzione per impedire ai visitatori non autorizzati di accedere alle aree private.

Skanska ha scelto le tecnologie di accesso mobile di HID Global per fornire una soluzione che fosse flessibile ed ideale, sia per i dipendenti che per gli ospiti selezionati. Utilizzando un'app mobile integrata, HID Mobile Access consente ai dipendenti ed ai loro ospiti di spostarsi all'interno dell'edificio, con nient'altro che lo smartphone, senza quindi il rischio di accedere ad aree riservate, a meno che non dispongano dei diritti di accesso necessari.

Quando gli utenti arrivano a una porta, accostano semplicemente i loro dispositivi iOS e Android ad un lettore di controllo accessi HID, che utilizza la comunicazione near-field o la funzionetwist and go” di Bluetooth Low Energy e HID per ottenere l'accesso remoto.

I diritti d’accesso dell'utente sono gestiti in remoto dall'amministratore, tramite un portale sul cloud.

I BENEFICI DELLA SOLUZIONE HID MOBILE ACCESS
Basato sulla tecnologia Seos®, HID Mobile Access migliora l'esperienza dell'utente e aumenta la sicurezza in tutto l'edificio, grazie alla possibilità di personalizzare i diritti d’accesso a livello individuale. Ad esempio, agli ospiti potrebbe essere concesso l'accesso al parcheggio e agli ascensori nell'area della reception dell'azienda.

“HID Mobile Access migliora la sicurezza degli accessi in tutto il nostro edificio”, afferma Renata Nowakowska, responsabile dell'innovazione presso Skanska. “Abbiamo integrato tutte le applicazioni, come il parcheggio e la ricezione virtuale, portando l'intera esperienza dell'utente ad un nuovo livello”.

la Redazione

HID mobile access

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.