È ufficiale: Hikvision ha acquisito Pyronix.
La notizia è arrivata ieri sera, giovedì 19 maggio direttamente da Hikvision Europe (ndr. Hikvision: the Acquisition of Pyronix).
Julie Kenny CBE DL, fondatrice di Pyronix, dichiara: “L’acquisizione rappresenta un’enorme opportunità per Pyronix, per Rotherham e per la regione. L’investimento direttamente dall’estero che questa acquisizione porterà, sarà enorme per il Regno Unito. Hikvision ha grandi progetti per la crescita e lo sviluppo di Pyronix a livello globale.
Negli ultimi 15 anni Hikvision ha dimostrato cosa può essere raggiunto nel mercato della videosorveglianza. Con una tale guida Pyronix potrà raggiungere grandi traguardi sul mercato globale”.
Jiang Feng Zhi, di recente designato Presidente di Pyronix, ha così commentato l’acquisizione: “E' un periodo straordinario per Pyronix e per Hikvision, dal momento che le due aziende lavoreranno assieme. Hikvision ha piani per investimenti significativi nel Regno Unito ed in particolare sul suo produttore con sede nel Regno Unito, con programmi di espandere in modo eccezionale le attività.
Siamo molto lieti di dare il benvenuto a Pyronix nel gruppo Hikvision e non vediamo l’ora di espandere il business assieme, portando i prodotto antintrusione sul mercato globale.”
I piani di Hikvision sono quelli di portare l’esperienza ed il know-how dei sistemi di antintrusione di Pyronix alla posizione di leader che già Hikvision ha sul mercato della videosorveglianza.
Il risultato, afferma Sebastian Herrera Managing Director di Pyronix segnerà il futuro del mercato dei sistemi di sicurezza: “Il know-how combinato di Hikvision e Pyronix porterà prodotti innovativi ed all’avanguardia sul mercato, con la convergenza delle due tecnologie della videosorveglianza e dell’antintrusione”.
a cura di Linda R. Spiller