Home » News » Soluzioni

Hikvision AcuSense: la videoanalisi mai stata così semplice!

Hikvision Italy presenta la tecnologia AcuSense, dalle caratteristiche distintive.

LE CARATTERISTICHE E I VANTAGGI DI ACUSENSE DI HIKVISION
Inserita in una gamma completa di telecamere IP, NVR e DVR, con modalità di collegamento adatte sia agli impianti nuovi che a quelli preesistenti, la tecnologia Acusense di Hikvision “incorpora un’intelligenza artificiale di tipo Deep Learning che porta ai massimi livelli sicurezza e affidabilità della videosorveglianza”, come evidenziano dagli headquarters di Vittorio Veneto.

AcuSense: affidabilità al 90%
Disponibile sia nelle tecnologie IP che Turbo HD, la tecnologia AcuSense è in grado di rilevare e classificare persone e veicoli escludendo altri oggetti in movimento (animali, pioggia, foglie o altro) ed elevando l’affidabilità del sistema fino al 90%.

Ricerca rapida e videoanalisi avanzata
La gamma AcuSense offre inoltre una funzione di ricerca rapida che consente all’operatore di distinguere automaticamente le registrazioni contenenti persone e veicoli, riducendo il tempo di ricerca, evitando la revisione di ore di filmati inutili e velocizzando i tempi di intervento. Questo risultato è possibile grazie alla tecnologia avanzata che utilizza algoritmi di tipo Deep Learning e un hardware con un’architettura GPU (Graphic Process Unit) di elaborazione grafica per una videoanalisi avanzata.

Immagini sempre nitide anche con scarsa illuminazione
La tecnologia Darkfighter a 0,003lux associata alla gamma AcuSense si caratterizza per un sensore Ultra Low-Light ad estrema sensibilità, in grado di fornire immagini nitide anche in condizioni di scarsa illuminazione. Con Darkfighter l’equilibrio cromatico e dei contrasti rimane perfettamente bilanciato anche nel caso di riprese in controluce grazie al WDR 120db.

Compressione e formattazione
L’algoritmo di compressione H265+ riduce la larghezza di banda, efficientando l’infrastruttura di rete e riducendo i costi di archiviazione, mentre la metodologia proprietaria di formattazione degli Hard Disk Drive negli NVR e nei DVR AcuSense triplica la vita dell’HDD e ne velocizza la consultazione.

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.