Hikvision e le soluzioni complete per il settore bancario
S News incontra Marco Pili, Key Account Manager Hikvision Italy.
Hikvision ha partecipato in qualità di espositore all'evento «Banche e Sicurezza». Questo anche a conferma dell'importanza della verticalità del settore bancario per l'azienda?
Hikvision è da sempre impegnata nello sviluppo di soluzioni complete, selezionando i prodotti all’interno della vasta gamma esistente e creando degli strumenti, che possano incontrare le richieste specifiche per applicazioni di tipo verticale. In questo panorama di applicazioni, senza dubbio occupa una posizione importante l’ambito bancario, dove, soprattutto in Italia, ci sono delle particolarità che riguardano la regolamentazione nell’utilizzo delle apparecchiature e specifiche funzioni che devono venire incontro alle necessità di sicurezza e di riservatezza delle immagini.
Quale quindi la proposta di soluzioni di Hikvision per il bancario?
La proposta di Hikvision comprende DVR Ibridi che consentono una maggior flessibilità, quindi l’utilizzo di telecamere esistenti analogiche e l’integrazione di nuove tecnologie IP Megapixel contemporaneamente in un’unica macchina. Inoltre i canali video analogici sono reversibili, garantendo un investimento sicuro nel tempo. Per la ripresa disponiamo sia di telecamere analogiche, in risoluzione WD1, che di telecamere IP Megapixel, con risoluzioni da 1.3 fino a 6 megapixel real time in diversi formati tipo box, bullet e minidome antivandalo. Sono inoltre disponibili formati speciali come fisheye a 360° e covert camera per la protezione degli ATM e delle bussole. Le nostre telecamere IP sono di tipo low light, con WDR per riprese in condizioni di scarsa luminosità o controluce, e dotate di funzioni Smart di video analisi.
Infine la nostra piattaforma iVMS 5200, che permette la centralizzazione e la gestione di tutti i dispositivi. L’integrazione per il settore bancario del sistema Hikvision dispone di tutte le funzioni per la gestione della privacy e la tutela dei lavoratori.
a cura di Monica Bertolo