Hikvision firma la TVCC della casa di riposo Parco degli Ulivi
Hikvision Italy firma il sistema di sorveglianza TVCC che è stato installato per proteggere gli ospiti presso la casa di riposo “Parco degli Ulivi”, storica residenza per anziani a Pomezia, nei pressi di Roma.
LA REALIZZAZIONE DELLA SOLUZIONE HIKVISION ED I BENEFICI
La struttura necessitava di un sistema che garantisse maggiore sicurezza e controllo, oltre ad interventi più efficaci in caso di bisogno, grazie ad immagini di buona qualità anche di notte.
Il sistema HIKVISION, pienamente in linea con la normativa Privacy e GDPR, è stato progettato dal System Integrator S.E.D.A. con il supporto del distributore ufficiale ITALTEC.
“La soluzione – specificano dagli headquarters di Vittorio Veneto – garantisce un monitoraggio capillare sia delle aree comuni, sia delle singole camere dell'imponente struttura, che si estende su 5 piani per oltre 200 stanze”.
La scelta è ricaduta su oltre 200 telecamere Turret EXIR IP 4mpx di nuova generazione e 11 telecamere analogiche Bullet 2mpx, laddove l'infrastruttura IP non poteva essere implementata.
In un'area comune è stata installata una Fisheye 6mpx che restituisce un'immagine a 360°.
La registrazione di tutti i flussi video è stata organizzata con due potenti video registratori da 128 canali video, con capacità RAID, sistema operativo ed alimentazione ridondante.
I flussi video analogici vengono trasformati in IP attraverso un Encoder Hikvision.
Ora non solo gli ospiti della casa di riposo “Parco degli Ulivi” potranno essere più al sicuro e sentirsi più tranquilli, ma anche gli operatori sanitari e la direzione della storica residenza, oltre ai familiari ed ai parenti degli ospiti stessi.
la Redazione