Home » News » Soluzioni

Hikvision firma la TVCC della casa di riposo Parco degli Ulivi

Hikvision firma la TVCC della casa di riposo Parco degli Ulivi

Hikvision Italy firma il sistema di sorveglianza TVCC che è stato installato per proteggere gli ospiti presso la casa di riposo “Parco degli Ulivi”, storica residenza per anziani a Pomezia, nei pressi di Roma.

LA REALIZZAZIONE DELLA SOLUZIONE HIKVISION ED I BENEFICI
La struttura necessitava di un sistema che garantisse maggiore sicurezza e controllo, oltre ad interventi più efficaci in caso di bisogno, grazie ad immagini di buona qualità anche di notte.

Il sistema HIKVISION, pienamente in linea con la normativa Privacy e GDPR, è stato progettato dal System Integrator S.E.D.A. con il supporto del distributore ufficiale ITALTEC.

“La soluzione – specificano dagli headquarters di Vittorio Veneto – garantisce un monitoraggio capillare sia delle aree comuni, sia delle singole camere dell'imponente struttura, che si estende su 5 piani per oltre 200 stanze”.

La scelta è ricaduta su oltre 200 telecamere Turret EXIR IP 4mpx di nuova generazione e 11 telecamere analogiche Bullet 2mpx, laddove l'infrastruttura IP non poteva essere implementata.
In un'area comune è stata installata una Fisheye 6mpx che restituisce un'immagine a 360°.
La registrazione di tutti i flussi video è stata organizzata con due potenti video registratori da 128 canali video, con capacità RAID, sistema operativo ed alimentazione ridondante.

I flussi video analogici vengono trasformati in IP attraverso un Encoder Hikvision.

Ora non solo gli ospiti della casa di riposo “Parco degli Ulivi” potranno essere più al sicuro e sentirsi più tranquilli, ma anche gli operatori sanitari e la direzione della storica residenza, oltre ai familiari ed ai parenti degli ospiti stessi.

la Redazione

Hikvision_TVCC interno casa di riposo Parco degli Ulivi

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.