Home » News » Attualità

Hikvision: i numeri e la forte crescita anche nel 2020

Hikvision: i numeri e la forte crescita anche nel 2020

Hikvision, “con una crescita media del 33.21% dal 2010 al 2020 – evidenziano da Hikvision Italy – ha attestato il proprio fatturato dello scorso anno su un valore di 9,20 miliardi di dollari. Leader mondiale nella produzione di dispositivi e soluzioni di sicurezza ad alto tasso di innovazione, Hikvision conta oltre 40.000 dipendenti, 19.000 dei quali sono ingegneri dedicati al dipartimento di ricerca e sviluppo, per il quale Hikvision investe oltre l’8% del fatturato annuo. Oltre al quartier generale ad Hangzhou e ad altre cinque città cinesi, i suoi dipartimenti R&D operano a Montreal e a Londra. Quotata alla Borsa di Shenzhen, Hikvision vanta una delle reti commerciali più estese del comparto con 66 filiali regionali all’estero e clienti disseminati in oltre 150 Paesi al mondo”.

AUDIO E VIDEO
In qualità di leader globale e trendsetter nella Sicurezza, Hikvision anticipa le tendenze in materia audio e video: dall’encoding all’elaborazione di immagini e dati, dallo storage fino a tecnologie di più ampio respiro come cloud computing, big data e deep learning.

MERCATI VERTICALI
Hikvision è in grado di soddisfare con soluzioni personalizzate le diverse esigenze dei principali mercati verticali: dal monitoraggio urbano ai trasporti, dall’educational alla sanità, dalla finanza agli edifici intelligenti.
Dalla videosorveglianza, Hikvision ha nel tempo allargato il proprio raggio d’azione fino ad abbracciare le tecnologie dedicate a smart home, home automation e automotive, al fine di sostenere una politica di sviluppo a lungo termine.

HIKVISION ITALY
Il mercato italiano di Hikvision è servito dagli headquarter di Vittorio Veneto (TV) con 3000 mq di uffici, sale corsi e demo room dedicata ai mercati verticali. Le filiali di Roma, Milano, Bologna, Napoli, Bari e presto Palermo supportano sul fronte tecnico e commerciale i Distributori sul territorio. Il Team Hikvision Italy, che impiega 80 persone, affianca e sostiene i partners di canale nelle fasi pre e post vendita, per assicurare all’utente finale soluzioni eccellenti ed un servizio sempre più efficiente e puntuale.

LE BUSINESS UNITS (BU)
Hikvision è organizzata in Business Units dedicate e specializzate: Solution (clientela di fascia alta), Distribuzione Professionale (distribuzione specializzata), HiWatch (grossisti elettrici), Transmission e Display (networking,video, led walls, digital signage), Intelligent Transportation System e Mobile (sicurezza a bordo mezzi e portatile). Da fine 2020 è attiva anche la BU HikMicro, focalizzata sulla tecnologia a sensore termico, che già vantava uno stabilimento produttivo e un reparto R&D dedicati. Il focus di HikMicro parte dalla termografia per applicazioni di security, safety e sicurezza sanitaria, per allargarsi alla termografia ispettiva e all’outdoor.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.