Home » News » Soluzioni

Hikvision: le nuove telecamere Lightfighter

Hikvision: le nuove telecamere Lightfighter

Hikvision arricchisce la propria gamma di telecamere, introducendo una nuova tecnologia denominata Lightfighter, basata su un nuovo sensore di ultimissima generazione.
Mai più paura della luce con Lighfighter!
Con Lightfighter nella propria gamma, Hikvision raggiunge il top in termini di ripresa sul controluce, in tutte le applicazioni in cui la telecamera si trova all’interno dei locali ed in cui la ripresa è puntata verso le aperture che danno sull’esterno quali le vetrate. La nuova tecnologia si basa sulla tecnica della Tripla scansione dell’immagine.

LE CARATTERISTICHE
Una prima scansione sulla scena con tempi di esposizione ridotti, per catturare la parte più luminosa dell’immagine in corrispondenza delle vetrate.
Una seconda scansione con tempi di esposizione elevati, per catturare la parte buia dell’immagine in corrispondenza delle parti interne dell’immagine.
Una terza scansione, infine, con durata di esposizione intermedia.

La tecnica della Tripla scansione permette di ricostruire ciascuna parte dell’immagine con la corretta esposizione e rappresenta una grande innovazione nel mercato, in termini di prestazione sul Wide Dinamic Range (WDR) con una compensazione, sino ad oggi impensabile, di 140dB!

Le telecamere con sensore Lightfighter garantiscono inoltre eccellenti prestazioni anche in termini di definizione dell’immagine, grazie ad un sensore che permette di ottenere un’ immagine in risoluzione FullHD, ovvero 1080P: nessun dettaglio ripreso potrà quindi sfuggire al sensore Lightfighter. Eccellente anche la prestazione dal punto di vista del frame rate, supportato dalla telecamere Lightfighter, sino a 50 immagini al secondo: neppure gli eventi con le dinamiche più repentine ora possono sfuggire alla telecamere di videosorveglianza.

Anche la sensibilità della ripresa, in condizioni di poca luce, raggiunge prestazioni notevoli rendendo, quindi le telecamere Lightfighter la soluzione adeguata ai più disparati impieghi di videosorveglianza. Hikvision propone la tecnologia Lighfighter abbinandola a molteplici soluzioni di ripresa per rispondere alle più severe esigenze progettuali ed installative: la soluzione telecamera bullet antivandalo IK10 da esterno IP66, la soluzione telecamera bullet da esterno IP68, la soluzione telecamera minidome antivandalo IK10 da interno e da esterno IP66.

Ciascuna di queste disponibile con ottica varifocale (da 2.8-12mm oppure 8-32mm) di tipo motorizzato e con potenti illuminatori all’infrarosso. Top della ripresa ottenuta, grazie al nuovo sensore Lightfighter, Hikvision abbina il valore aggiunto dell’analisi di contenuto dell’immagine, grazie alle potenti funzioni Smart disponibili a bordo della telecamera.
Sempre più intelligenza sulle telecamere Hikvision grazie ad una serie sempre più ricca di regole Smart, quali ad esempio la possibilità di rilevare la rimozione e l’abbandono degli oggetti all’interno di un’area, oppure l’ attraversamento in ingresso ed in uscita di un area.

Di assoluto rilievo l’intelligenza di tipo Licence Plate Recognition (LPR), abbinata alle telecamere Lighfighter. La lettura delle targhe dei veicoli riprese, che si basa sul nuovo e potente algoritmo sviluppato da Hikvision, rappresenta uno strumento in grado di aprire scenari nuovi nella videosorveglianza del territorio e nel controllo del traffico e permette di andare ben oltre le classiche applicazioni di sicurezza.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.