Home » News » Attualità

Hikvision: obiettivo 2016 il 36% di market share in Italia

Hikvision: obiettivo 2016 il 36% di market share in Italia

Obiettivo di Hikvision per la fine 2016: raggiungere il 36% di market share Italiano.

“Con un obiettivo cosí ambizioso – sottolineano dagli headquarters Hikvision Italy – la macchina organizzativa non è rimasta certo alla finestra: la logistica è stata rafforzata, il reparto sales irrobustito e il supporto tecnico arricchito da diverse nuove figure. In un settore ad alta vocazione tecnologica, del resto, prontezza, efficienza e professionalità del supporto tecnico sono elementi decisivi per il successo e la soddisfazione del cliente finale”.

E Hikvision Italy ha una strategia molto chiara. Eccola.

Formazione = autonomia

“Il tratto distintivo della politica di affiancamento tecnico di Hikvision è la formazione a monte dei propri distributori. Frequenti meeting tecnici e informativi, rafforzati da un continuo aggiornamento somministrato tramite una massiccia partecipazione ad eventi, happening e fiere, fanno sì che i distributori Hikvision vantino una formazione tecnica interna estremamente solida, in grado di risolvere in autonomia gran parte delle problematiche. Questo significa, 9 casi su 10, rapidità di risoluzione dei problemi e piena soddisfazione del cliente finale.

Supporto tecnico

Un Team di figure altamente professionalizzate è comunque sempre dedicato all'assistenza tecnica pre e post sales, con specializzazioni sviluppate per le diverse linee di prodotto: dall'entry level all'hi-end. Per analizzare, verificare ed individuare le Soluzioni tecnologiche più adatte per i mercati verticali, sono poi a disposizione figure di validazione tecnica dei progetti che giungono da grandi utenti finali, distributori, main contractor, system integrator. 

Customizzazione

Per lo sviluppo di eventuali customizzazioni di prodotto, una figura altamente specializzata è dedicata al coordinamento con il dipartimento di Ricerca & Sviluppo della casa madre. Raccogliendo suggerimenti e richieste che giungono dal mercato, lo specialista può proporre all'R&D in Cina di implementare nuove funzioni, specifiche o applicativi, seguendo poi lo stato di avanzamento lavori e testando le customizzazioni apportate. In qualità di product marketeer valuta anche performance, funzionalità ed appeal dei nuovi prodotti in arrivo sul mercato italiano, di concerto con l'area commerciale.

Il supporto tecnico di Hikvision – concludono – è a disposizione del partner di canale nelle fasi pre e post vendita, per assicurare all'utente finale soluzioni eccellenti e un servizio sempre efficiente e puntuale”.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.