Hikvision Open Day Nuova Filiale di Milano: mercati verticali e molto altro
L'Open Day per l'inaugurazione della Nuova Filiale Hikvision Italy di Milano, precisamente a Cinisello Balsamo a pochi chilometri dall'ingresso della A4 (direzioni Venezia e Torino) e a soli 8 km dal centro città, vede coinvolti il 16 ed il 17 maggio i Distributori Hikvision ed i loro partners, quindi i progettisti, gli installatori ed i clienti finali, per far toccare con mano la qualità delle soluzioni di videosorveglianza Hikvision.
Grande attenzione per i mercati verticali, dal case history sui Decumani di Napoli (n.d.r. cliccare qui per leggere il case history Hikvision) alle soluzioni per le aree marittime, o per le banche, che saranno presentate anche a Banche e Sicurezza il 26 e 27 maggio in ABI, o per il Retail, come sottolinea Marco Pili nell'intervista che segue, a cura di Monica Bertolo.
Quali le soluzioni specifiche per il retail, signor Pili?
Hikvision presenta una nuova tecnologia denominata Lightfighter.
Nel dettaglio questa tecnologia utilizza un VDR, che noi definiamo ultra VDR che tramite un sensore con una dinamica molto elevata, parliamo di 140 db, ci permette, in un contesto come quello del retail dove spesso abbiamo delle vetrine e delle situazioni di luminosità molto complessa da gestire, di offrire il massimo del risultato per la ripresa in contro luce, garantendo u n ’ o t t i m a compensazione sia dei soggetti che si trovano all’interno del negozio, quindi dell’area retail, sia del contesto esterno all’area. Abbiamo a disposizione, con questa tecnologia, diverse tipologie di telecamere, tra cui le mini dome che più si prestano all’ambito retail, perché sposano un’estetica ed un design che va incontro anche ai clienti più esigenti, che devono integrare questo prodotto ad un contesto di design molto curato.
Passando invece al concetto delle piattaforme?
Ovviamente, le nostre telecamere e i nostri sistemi, hanno necessità di offrire all’utente un’esperienza di utilizzo che sia semplice, intuitiva e che metta a disposizione anche degli strumenti di analisi dei contenuti video, come il conteggio delle persone e l’identificazione delle zone del negozio dove avviene una maggiore frequentazione degli utenti. Attraverso la piattaforma l’utente ha la possibilità di filtrare tutti questi dati e creare delle statistiche, che possano essere utili al reparto Marketing e per incrementare quella che è la produttività del negozio, una business intelligence a tutti gli effetti.
la Redazione
Nel video che segue l'intervista integrale a cura di Monica Bertolo
Buona visione!