Home » News » Attualità

Hikvision, Total Solution Provider: la convergenza si avvicina a grandi passi

Hikvision

Da Vittorio Veneto, Hikvision Italy ha lanciato un messaggio forte e chiaro, in occasione del suo Kickoff che ha visto coinvolti i suoi distributori il 23 e 24 gennaio: “I guerrieri vittoriosi prima vincono e poi vanno in guerra”, vale a dire che, per vincere, bisogna assicurarsi la vittoria, mettendo preventivamente in campo uomini, mezzi, strumenti, progetti, idee e Knowhow necessari per arrivare in battaglia con la certezza di mietere il successo.

Ad ispirare il pensiero dominante, il Leitmotiv della due giorni di Hikvision Italy, è stata l’opera “L'Arte della Guerra” del Generale cinese Sun Tzu, probabilmente il più antico testo di arte militare esistente, risalente al VI secolo a.C. circa, libro tuttora usato per la conduzione e strategia di molte aziende di tutto il mondo.

La due giorni di confronto e condivisione sulle strategie Hikvision per il 2017 e non solo, ha visto, come sottolineano dagli Headquarters Hikvision, “Un confronto serrato, come serratissima è la tabella di marcia di Hikvision per il prossimo triennio, sintetizzata in un business plan che non lascia nulla al caso e dove la parola guerra non suona poi totalmente fuori luogo. Con una chiusura del 2016 a + 33% rispetto al 2015, le aspettative per l'anno in corso sono infatti ancora più elevate: per il 2017 l’obiettivo sarà  la conquista del 40% di crescita”.

“Un traguardo impegnativo – evidenziano – soprattutto perché gli obiettivi per i distributori usciranno dal sicuro perimetro della videosorveglianza, dove in soli quattro anni Hikvision ha conquistato la leadership, per abbracciare antintrusione, intercom, controllo accessi, sistemi di trasmissione video”.

“Fulcro e perno di questa strategia di sviluppo – dichiarano con forza – è la piattaforma iVMS, che nella videosorveglianza aggiungerà feature e perfezionerà controlli, ma soprattutto accoglierà tutti i segmenti della security: intercom, controllo accessi, antintrusione. Il software diverrà dunque il cuore pulsante di più sistemi  evoluti e convergenti, consacrando Hikvision nella sua nuova natura di Total Solution Provider”.

“Tutto questo – concludono – presuppone però un cambio di approccio: il focus si sposta dal prodotto al sistema, la tecnologia da device a convergenza su un unico centro di comando, da progetto a soluzione. Ma i distributori non saranno certo soli in questo percorso: Hikvision metterà a segno un importante investimento in marketing, comunicazione e presenza fieristica, porterà a termine uno sforzo di logistica e magazzino per evadere gli ordini nelle 24 ore, aprirà a breve due nuove filiali a Bologna e Napoli e una più capiente a Roma, metterà in campo promozioni mirate, incentivi e campagne di rottamazione ed organizzerà diversi eventi nella sala demo “vertical” presso gli HQ, che ricostruisce con grande realismo i principali mercati verticali”.

Ed il messaggio finale è: “Il calcio d'inizio è già partito: la convergenza si avvicina a grandi passi”.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.