Una nuova linea di videoregistratori di rete ibridi (NVR) si aggiungono alla gamma di prodotti basati sulla tecnologia IP video ad alta definizione della famiglia MAXPRO. Honeywell ha anche lanciato i nuovi encoder video/audio HVE, che consentono agli installatori di migrare i sistemi analogici dei loro clienti verso la tecnologia IP. Le unità NVR ibride convertono i flussi video analogici in formato IP, senza richiedere la sostituzione delle telecamere analogiche. Questa soluzione è ideale per le installazioni di piccole dimensioni, in cui si desidera preservare le telecamere analogiche esistenti, dotando i sistemi di sicurezza di una soluzione HD-IP di alta qualità e dal costo accessibile. Quando installati in combinazione con un'unità NVR esistente, gli encoder HVE tramutano gli NVR tradizionali in unità con funzionalità ibride, in grado di supportare video analogico e video HD IP.
LE CARATTERISTICHE
Il sistema di videosorveglianza MAXPRO NVR SE Ibrido (Standard Edition) di Honeywell è la soluzione idonea per coloro che desiderano effettuare la migrazione di installazioni di dimensioni piccole e medie verso la tecnologia ibrida, con 32 canali video, 16 dei quali analogici. MAXPRO NVR XE Ibrido (Xpress Edition) rappresenta una soluzione entry-level per l'accesso alla tecnologia di videosorveglianza ibrida. Il sistema è in grado di supportare fino a 16 canali.
Ulrich Hopfstock, Product Manager Honeywell Security Group, EMEA spiega: “Esiste una domanda crescente per tecnologie in grado di coniugare le infrastrutture esistenti con le più recenti funzionalità di videosorveglianza ad alta definizione. Grazie alla famiglia di prodotti NVR ibridi MAXPRO, gli installatori Honeywell sono in grado di offrire ai clienti una soluzione preinstallata dal costo accessibile e in grado di sfruttare gli investimenti esistenti in tecnologie analogiche. La soluzione si contraddistingue inoltre per la semplicità di configurazione e offre funzionalità video avanzate, come definizione video di alta qualità, funzionalità di tracciamento migliorate e funzioni di ricerca video più intelligenti”.
La gamma NVR ibridi MAXPRO supporta il monitoraggio e la registrazione video in tempo reale simultaneo di 32 canali, ed è conforme al protocollo Profilo S, che offre funzionalità di personalizzazione del sistema. Inoltre, la compatibilità con telecamere a 360° accresce il livello di consapevolezza situazionale e migliora il campo di copertura visiva, mentre la funzione di video surround consente agli operatori di seguire gli individui sospetti mentre si spostano tra le varie zone coperte dalle telecamere adiacenti. I clienti possono accedere al sistema remotamente, mediante il Client web dedicato di Honeywell e all'app MAXPRO Mobile. Il Client Web è supportato da qualunque browser standard Mac o PC e non richiede l'installazione di alcun elemento aggiuntivo, con il vantaggio di ridurre i requisiti di installazione e manutenzione e migliorare la compatibilità. L'interfaccia è semplice ed intuitiva, con tutte le funzionalità e le opzioni necessarie per l'esecuzione delle operazioni di sorveglianza quotidiane, come la modalità di visualizzazione in tempo reale e quella di riproduzioneplayback dei video precedentemente salvati.
I nuovi encoder video/audio della gamma HVE consentono di velocizzare le procedure di conversione analogico-IP, consentendo alle unità NVR di operare in modalità ibrida, con una combinazione di telecamere analogiche e IP. Per esempio, un cliente che già dispone di un'unità NVR può installare i nuovi encoder per trasformare l'unità NVR tradizionale in un modello ibrido. Gli encoder possono essere collegati alle unità NVR anche in remoto e richiedono solamente una connessione mediante un cavo di rete per la trasmissione degli eventi in formato analogico precedentemente archiviati sul sistema. Gli encoder della gamma HVE di Honeywell sono disponibili in versioni a canale singolo o con quattro e otto canali, e includono una serie di opzioni di compressione video che consentono di ridurre la quantità di banda e la capacità di storage.
la Redazione