Home » News » Soluzioni

Honeywell annuncia Galaxy® Flex, il sistema integrato antintrusione e controllo accessi per le PMI

Honeywell annuncia Galaxy® Flex

Honeywell (NYSE: HON) ha annunciato oggi, mercoledì 3 luglio, il lancio di Galaxy® Flex, il sistema integrato antintrusione e controllo accessi progettato per le piccole e medie imprese (PMI) e i grandi complessi residenziali. Galaxy Flex è una soluzione di sicurezza efficiente (fornita con 12 zone integrate che minimizzano i costi di espansione), completa di tutte le caratteristiche chiave della soluzione di sicurezza Galaxy Dimension e pienamente conforme a EN50131, Grado 2, Classe ambientale II.

L'installazione di Galaxy Flex è veloce, grazie al suo contenitore in policarbonato temperato che può ospitare ricevitori via radio,  moduli di comunicazione e un’altro direttamente all'interno del contenitore del pannello di controllo, con una riduzione del numero di cavi e di cassette necessarie. La configurazione da tastiera è rapida e permette di risparmiare tempo durante la messa in servizio della centrale. Il prodotto è munito della funzione “plug and play” che, rilevando automaticamente le periferiche remote subito dopo l'accensione della centrale, permette di ridurre i tempi di formazione e velocizza l'installazione.

Il sistema di sicurezza Galaxy Flex consente agli utenti finali di gestire il controllo degli accessi e antintrusione in modo semplice ed efficiente attraverso un'unica interfaccia utente intuitiva. La funzionalità di programmazione è semplice e gli utenti finali possono contare su una guida rapida e un menu intuitivo.
Permette anche la gestione remota del sistema permettendo all’utente finale di inserire, disinserire, escludere zone, etc, attraverso il cellulare tramite SMS con conferma delle azioni effettuate.
Uno dei principali vantaggi di Galaxy Flex è rappresentato dalle opzioni di comunicazione multi-percorso, che permettono di trasmettere il segnale d'allarme tramite GPRS e/o connessione Ethernet, oltre alla normale linea telefonica. La diagnostica completa sul GPRS assicura una configurazione rapida e precisa. In aggiunta a una maggiore flessibilità di installazione e funzionamento, il doppio percorso di comunicazione GPRS elimina i costi ricorrenti associati all'utilizzo di comunicatori di terze parti.

La funzionalità di verifica video allarmi di Galaxy Flex offre maggiore affidabilità rispetto ai metodi sequenziali e audio già esistenti. Il centro di ricezione allarmi (CRA) riceve una serie di immagini pre, durante e post-allarme che consente di verificare all'istante la presenza di una minaccia.

Grazie alle immagini è possibile identificare la causa della segnalazione con maggiore precisione e ridurre il numero di falsi allarmi e di inutili interventi da parte di polizia e installatori, con conseguente diminuzione di disagi, sanzioni e costi. Inoltre, l'inconfutabile evidenza visiva dell'intrusione fornita dalle immagini permette agli assicuratori di evadere le richieste d'indennizzo più rapidamente e alla polizia di disporre di prove utilizzabili nei processi. 

Per  gli installatori che utilizzano un sistema di sicurezza Galaxy Flex, un vantaggio chiave è la possibilità di effettuare la manutenzione e l'assistenza da remoto, con la generazione automatica del report sullo stato di funzionalità del sistema. Le visite in loco richiedono a volte molto tempo e sono spesso causa di disagio per il cliente, oltre a rappresentare un costo per l'installatore in termini di tempo, allocazione delle risorse e spese di carburante. L'assistenza remota bidirezionale consente di verificare che i lavori di manutenzione siano stati eseguiti correttamente; una funzionalità, questa, che i comunicatori esterni non integrati non possono garantire.

Galaxy Flex è compatibile con lo standard europeo EN50131 Grado di sicurezza 2.
“Galaxy Flex è una soluzione per il rilevamento delle intrusioni e il controllo degli accessi caratterizzata da grande semplicità d'uso, elevato rapporto costi/benefici e alto numero di funzionalità, specificamente progettata per le PMI e i grandi complessi residenziali”, afferma Noelia Castillón, Southern Europe Channel Marketing Manager di Honeywell Security Group. “I nostri clienti danno massima importanza e priorità alla protezione delle persone e dei beni. Con Galaxy Flex inviamo loro un messaggio chiaro: 'Non c’è bisogno di rinunciare a nulla'.”

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.