Home » News » Attualità

Honeywell Fire a Sicurezza 2019: Connettività e Innovazione

Honeywell Fire a Sicurezza 2019: Connettività e Innovazione

Honeywell Fire è stata protagonista a Sicurezza 2019 con un’area di circa 140 mq, interamente dedicata alle soluzioni antincendio integrate e di sicurezza avanzata.

S News incontra Antonio Esposito, BDM Notifier & Adjacencies Southern Europe.

Molto fermento sul fronte Fire in Honeywell ultimamente, Signor Esposito. Corretto?
Honeywell Fire sta creando il futuro della sicurezza antincendio. I nostri sistemi antincendio proteggono le persone da oltre 100 anni. L’innovazione introdotta dalle nostre soluzioni sta trasformando il modo in cui i sistemi antincendio sono progettati, installati, monitorati e mantenuti.
Mettendo la connettività, la visibilità e l’intelligenza al centro di tutto ciò che facciamo, rendiamo gli edifici più sicuri, riduciamo i rischi e salviamo vite umane. Honeywell Fire è presente a fiera Sicurezza 2019 per presentare tutto ciò.

Andando nello specifico, cosa avete presentato a Sicurezza?
Le soluzioni enterprise ESSER con la centrale Fire FlexES integrata a Variodyn D1, sistema di Public Address e Voice Alarm potenziato dalle performances della nuova postazione di chiamata ethernet ETCS. Per le soluzioni Small & Medium Business invece, la centrale compatta IQ8 Control con il nuovo sistema di allarme vocale modulare INTEVIO, nato per facilitare i cablaggi, l’installazione e l’utilizzo dove è richiesta semplicità e affidabilità nel tempo.

Per quanto riguarda Notifier?
Notifier ha presentato la nuova piattaforma per la rivelazione incendi e gas Serie AM-8×00, basata sul protocollo di comunicazione Advanced e composta da centrali modulari e scalabili a seconda delle esigenze, distribuite negli edifici protetti e interconnesse tra loro attraverso un bus ad alta velocità di comunicazione per rendere più efficiente l’installazione e la gestione. La gamma rinnovata nell’hardware e nel software, si completa con la nuova unità di comando estinzione UDS-4N e si integra attraverso la scheda di comunicazione ethernet predisposta di serie on-board, verso il software di supervisione e monitoraggio WIN-FIRE.
Abbiamo inoltre presentato la nuova gamma di centrali Advanced ad anello singolo dedicate alle installazioni di estensione più contenuta: AM-100 per la rivelazione incendi e AM-100G per la rivelazione gas, aventi ampio touch screen, inter faccia utente chiara ed intuitiva ed ancora scheda ethernet on-board per la connessione ai servizi di gestione remota. La gamma per il mercato SMB si integra con il sistema compatto GEKO, soluzione PAVA all – in – one per applicazioni fino a 6 linee e 500W di potenza con backup.
Infine, i visitatori al nostro stand hanno potuto provare l’affidabilità delle soluzioni di Honeywell Advanced Detection con I nuovi Sistemi ad Aspirazione con camera di analisi VESDA-E ed indirizzati FAAST-LT200, unitamente all’ampliata gamma di dispositivi wireless AGILE e lineari OSID.

Sul fronte dell’integrazione?
Anche qui significative novità. Non mancano, infatti, le soluzioni integrate Euronet, piattaforma che completa la proposta Fire & Gas con l’integrazione a basso livello dei sistemi Security, di Controllo Accessi e di Videosorveglianza, dove si sono potuti apprezzare i vantaggi e l’unicità delle soluzioni Dallmeier Panomera per la sorveglianza di vaste aree, che offrono la possibilità di identificazione dei soggetti nella scena anche con scarsa luminosità ambientale e ad elevata distanza dal punto di ripresa.

Quale, quindi, il messaggio di Honeywell Fire in occasione dell’evento di settore più importante in Italia?
La proposta Honeywell Fire è cambiata: siamo ormai più che semplici pannelli di controllo e dispositivi. Le nostre nuove piattaforme cloudenabled rappresentano la prossima generazione di sistemi di sicurezza antincendio. Ed ecco un outlook sul futuro: al centro dello stand era collocata un’area interamente dedicata a sperimentare l’esperienza offerta dalla nuova piattaforma GLSS, ovvero Global Life Safety Solutions Honeywell, che migliora la connettività di pannelli e dispositivi, fornendo visibilità e intelligenza per una gestione del sito più efficiente, sicura e conforme.
Tutti gli interessati hanno potuto così godere dei vantaggi delle nostre piattaforme abilitate al cloud, che forniscono sia a verificatori, gestori e utenti finali una visione completa della sicurezza del sito, favorendo un’efficace esecuzione della manutenzione e garantendo la conformità degli edifici.
Potrei quindi concludere dicendo che siamo davvero pronti per il futuro ed a Sicurezza 2019 si è potuto davvero toccare con mano tale evoluzione di Honeywell Fire, perché, come ben sintetizza il nostro claim: “THE FUTURE IS WHAT WE MAKE IT!”

a cura di Linda R. Spiller


glss - honeywell

 

honeywell - the future

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.