Home » News » Soluzioni

Honeywell: la soluzione per un centro di prima assistenza

Honeywell: la soluzione per un centro di prima assistenza

Un case history raccontato da ADI Global Distribution

Il Whitegate Health Centre è un centro di prima assistenza NHS situato a Blackpool, Lancashire, che è stato aperto al pubblico nel settembre 2009. Esso fa parte di una più vasta iniziativa dell'NHS, volta a riunire sotto lo stesso tetto servizi sanitari non urgenti o chirurgici, al fine di consentire agli ospedali di occuparsi unicamente di emergenze, chirurgia e cure sanitarie specialistiche.

Le esigenze del centro erano:

• Proteggere e monitorare pazienti, personale e visitatori della struttura, era necessaria una soluzione di sicurezza completa e integrata.
• Una videoregistrazione digitale integrata, il controllo degli accessi, il rilevamento delle intrusioni e CCTV (con telecamere analogiche e IP).
• La completa integrazione e interoperabilità dei diversi prodotti, che assicurasse un sistema di sicurezza integrato affidabile, personalizzato e all'avanguardia.

LA REALIZZAZIONE
La sfida consisteva nel combinare controllo degli accessi, CCTV (IP e analogico) e sistemi anti-intrusione in un sistema integrato omogeneo e di facile utilizzo.
Honeywell è stata selezionata per la completa interoperabilità offerta da WIN-PAK®, i videoregistratori digitali della serie Fusion e dal pannello di controllo anti-intrusione Galaxy Dimension, che assicurano una soluzione end-to-end valida e affidabile. Il sistema di controllo degli accessi WIN-PAK di Honeywell include 104 lettori di smart card di prossimità e 27 pannelli di controllo Honeywell.

Dal punto di vista della videoregistrazione, WIN-PAK offre la completa integrazione di video digitali ottimizzati con i due DVR Fusion installati nella sala controllo di sicurezza del centro. L'integrazione consente di collegare i video sia al controllo degli accessi, sia agli eventi e agli allarmi anti-intrusione Galaxy. Il programma consente di richiamare facilmente i video clip in base all'ora o all'evento. Grazie all'integrazione, gli utenti dispongono del completo controllo della telecamera, incluse le funzioni di panoramica, inclinazione e zoom, nonché possono verificare l'identità degli utenti in modalità live confrontando le immagini visualizzate con quelle memorizzate tramite l'opzione di verifica del video. Le telecamere compatte della serie Equip IP True Day Night di Honeywell sono state installate nel punto ristoro dell'ambulatorio per prevenire le perdite di prodotti e monitorare i movimenti e l'attività all'interno di quest'area della struttura.

Tali telecamere sono state progettate in modo specifico per il riconoscimento di oggetti in situazioni di scarsa o variabile luminosità, tipiche nelle aree di ristoro.
La configurazione è veloce e semplice, nonché personalizzabile mediante un client Web oppure da un videoregistratore di rete digitale (NVR).

I BENEFICI
Gli ospedali e gli ambulatori sono considerati obiettivi principali per la criminalità. La soluzione Honeywell che incorpora DVR e telecamere fornisce un sistema di videosorveglianza valido, preciso ed efficiente per il monitoraggio, l'acquisizione e la registrazione di immagini utili.

La velocità, l'accuratezza e l'efficienza del sistema consentono al personale di sicurezza di affrontare qualsiasi situazione, in tempo reale o fornendo le prove richieste in un momento successivo.

La completa integrazione e l'interoperabilità forniscono notevoli vantaggi al cliente. Ad esempio, le porte controllate dal sistema di controllo degli accessi WIN-PAK vengono monitorate anche dalle telecamere che consentono al responsabile della sicurezza di effettuare una verifica visiva delle persone che accedono tramite le porte controllate. WIN-PAK consente al personale di sicurezza di sapere con esattezza chi è presente nell'edificio, in quali aree e quando; inoltre, il sistema video integrato consente il monitoraggio dell'edificio in tempo reale, garantendo un ambiente più sicuro e protetto per tutte le persone coinvolte.

“L'ampiezza della gamma di prodotti Honeywell e le nostre soluzioni integrate hanno consentito a Black Box di specificare un sistema di sicurezza completo basandosi su un unico fornitore affidabile”, afferma David Barnes, Blackbox Security.

“Questo sistema ci consente di monitorare internamente ed esternamente l'edificio e di intervenire prima che sorgano dei problemi”, aggiunge Dave Hamilton, responsabile strutture, Eric Wright Group.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.