Home » News » Soluzioni

Honeywell: soluzioni di sicurezza per l’esclusivo Eden Shopping Centre (UK)

Honeywell: soluzioni di sicurezza per l'esclusivo Eden Shopping Centre (UK)

UN CASE RACCONTATO DA ADI GLOBAL DISTRIBUTION

Il centro commerciale Eden Shopping Centre, situato a Nord-Ovest di Londra, è uno dei complessi commerciali per il tempo libero del Regno Unito. Esso comprende diversi negozi di marchi importanti, un cinema con 12 sale, una sala da bowling, una biblioteca e alcuni ristoranti esclusivi. Sono disponibili 1580 posti auto in aree di parcheggio sicure e una stazione per gli autobus diretti in città.
Plurime le esigenze del cliente: da una soluzione integrata di semplice utilizzo in grado di fornire una sorveglianza discreta in questo prestigioso centro commerciale, ad una soluzione integrata all’avanguardia di controllo degli accessi e TVCC digitale che garantisse la videosorveglianza in tutti i principali passaggi pedonali pubblici, nei parcheggi multipiano, nelle zone di servizio e presso la stazione degli autobus, per arrivare alla gestione centralizzata degli accessi alle porte dislocate nell’intera area, che offrissero al contempo un processo sicuro ma anche più efficiente e gestibile per l’accesso del personale a tutte le aree autorizzate.

LA REALIZZAZIONE
Honeywell ha fornito una soluzione d’eccellenza: un sistema di controllo degli accessi WIN-PAK™ con controller Honeywell, circa 30 lettori OmniClass™ integrabili con le oltre 200 telecamere TVCC, il videoregistratore digitale Fusion, il sistema di gestione video Fusion (FVMS), una matrice MAXPRO e monitor Honeywell per il video wall della sala controllo. Tutti prodotti Honeywell, totalmente integrati tra loro. Nello specifico:
• Le telecamere wide dynamic Honeywell sono state installate nelle aree caratterizzate da condizioni di contrasto elevato, ad esempio la stazione degli autobus o un cortile di servizio.
• Sono state inoltre installate telecamere PTZ Honeywell Orbiter, minidome antivandalismo e telecamere compatte day/night (tutte con tecnologia NVT integrata) per ottenere angolazioni di sorveglianza ottimali, in modo da non lasciare scoperta alcuna area.
• Tutte le telecamere Orbiter sono collegate mediante una matrice MAXPRO e le immagini vengono registrate e memorizzate su 14 videoregistratori digitali Fusion, ciascuno dotato di visualizzazione in tempo reale, per permettere tempi rapidi di reazione in caso di necessità.
• Grazie al software di gestione FVMS, il personale addetto alla sicurezza ha il pieno controllo delle informazioni che vengono inviate attraverso il sistema e può servirsi di alcune utili funzionalità di FVMS tra cui: importazione di mappe, monitoraggio di video in modalità live, controllo degli allarmi, esportazione dei video salvati e gestione semplificata degli utenti per monitorare specifiche aree e attività di loro competenza.
• L’accesso attraverso gli ingressi “non pubblici” viene gestito mediante il sistema WIN-PAK, i controller Honeywell e i lettori OmniClass. Tutte le uscite di emergenza sono dotate di allarme e collegate alle telecamere in modo tale che, in caso di attivazione dell’allarme, sulla schermata di controllo di WIN-PAK venga visualizzata una notifica, permettendo al personale addetto alla sicurezza di localizzare la zona di provenienza dell’allarme e visualizzare le immagini live della telecamera dislocata nell’area mediante il videoregistratore digitale Fusion.

I BENEFICI
Grazie a tale intervento, gli addetti alla sicurezza che lavorano all’interno dei negozi possono quindi contare sul fatto che l’eventuale attività criminale potrà continuare a essere registrata al di fuori dell’esercizio commerciale. Con il risultato di una riduzione dei crimini e un maggiore senso di sicurezza da parte dei clienti.
Se si perde un bambino, le immagini TVCC permettono di localizzarlo rapidamente e il personale di assistenza del centro commerciale, immediatamente allertato, si prende cura del piccolo fino al suo ricongiungimento con i genitori. Grazie all’integrazione del controllo degli accessi con la tecnologia TVCC, è stato eliminato il rischio di accesso non autorizzato e, in caso di eventi di allarme come l’apertura di una porta antincendio, è possibile mettere in atto una risposta rapida e precisa.

Chiara la soddisfazione di Daniel Tomkinson, direttore dell’Eden Shopping Centre, che ha così commentato il risultato: “Ora disponiamo di una soluzione di sicurezza sofisticata ma caratterizzata da un buon rapporto
qualità/prezzo, che risponde alle nostre esigenze attuali ma che offre anche la flessibilità necessaria
a garantire la possibilità di espansione in futuro”.

I prodotti Honeywell sono distribuiti da ADI Global Distribution.

la Redazione

Share this post with:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Stay up to date on the latest security news.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.